Lascia il ritiro della nazionale, infortunio e tegola in Serie A

Il problema muscolare lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale: preoccupazione per il club di Serie A.

Tutti gli allenatori sperano sempre che durante la sosta per gli impegni delle Nazionali i loro giocatori non rimangano vittime di infortuni. Purtroppo a volte è proprio ciò che accade: nella maggior parte dei casi si tratta di problemi fisici non preoccupanti, risolvibili nel giro di pochi giorni, ma non è raro che si verifichino anche guai più seri.

Barella spinta dentro l'ambulanza
Lascia il ritiro della nazionale, infortunio e tegola in Serie A – Foto Canva (Hellasnews.it)

Proprio in queste ore i tifosi della Lazio hanno ricevuto una notizia che di certo non può fare piacere al popolo biancoceleste e nemmeno a Maurizio Sarri. Una delle pedine più importanti ha infatti riportato un’infortunio proprio mentre si trovava in ritiro con la sua Nazionale. Stiamo parlando di Adam Marusic, convocato dal CT Robert Prosinecki per i match che la Nazionale montenegrina dovrà giocare contro la Repubblica Ceca e la Croazia.

In realtà Marusic aveva accusato un problema muscolare già nel secondo tempo della sfida dell’Olimpico vinta nettamente dalla Lazio contro il Verona (4-0). Il laterale biancoceleste aveva fatto presente a Sarri di avere delle noie fisiche e per questo il tecnico toscano aveva deciso di sostituirlo con Hysaj nel finale.

Brutta tegola per il club di Serie A: l’infortunio preoccupa

Prosinecki lo ha convocato ugualmente e Marusic ha risposto positivamente alla convocazione del CT del Montenegro. Lo staff medico ha però deciso di rimandare il giocatore a casa: dopo un’attenta valutazione si è pensato che non fosse il caso di rischiare ed evitare così un peggioramento delle condizioni dell’ex Ostenda.

Adam Marusic in campo con la Lazio
Brutta tegola per il club di Serie A: l’infortunio preoccupa – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Sarri si augura ovviamente che si tratti di un infortunio lieve: molto probabilmente Marusic non farà in tempo a recuperare per il match di Reggio Emilia contro il Sassuolo in programma domenica 14 settembre. L’obiettivo del giocatore è riprendere il suo posto tra i titolari nel derby con la Roma del 21 settembre.

Lo sperano anche i tifosi, che sanno bene quanto è importante avere in campo un giocatore come il montenegrino, specialmente in un match così sentito come il Derby della Capitale. Marusic ha cominciato la sua nona stagione consecutiva in maglia biancoceleste: finora sono 318 le presenze con la Lazio tra campionato e coppe, con 15 gol messi a segno e tre trofei alzati al cielo (una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane).

Gestione cookie