Lascia la Juve e va all’Inter, c’è lo scambio

L’addio alla Juventus entro fine agosto: spunta lo scambio con l’Inter che lascerebbe di stucco i tifosi

A poche ore dall’esordio in campionato contro il Parma la Juventus è concentrata, parallelamente, anche sul mercato. Le scelte della dirigenza si divideranno tra difesa, centrocampo e attacco. Sfumato Renato Veiga, finito al Villarreal, è caccia ad un’occasione per la parte centrale della retroguardia.

Igor Tudor, allenatore della Juventus
Lascia la Juve e va all’Inter, c’è lo scambio (Ansa) – Hellasnews.it

In attacco resta da risolvere la questione Vlahovic. La punta serba è fuori dal progetto e non vuole rinunciare ai 12 milioni di euro di stipendio previsti dall’ultimo anno di contratto: al momento non sembrano esservi margini per trattare. Si aspetta una proposta convincente che possa alleggerire i bianconeri e, allo stesso tempo, liberare lo slot per un’altra pedina in attacco.

E a centrocampo? La cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest ha portato denaro fresco alla società torinese. Ma il nazionale brasiliano potrebbe non essere l’ultimo a fare le valigie e a dire addio alla Juventus: un big può finire clamorosamente per trasferirsi all’Inter.

Juve, occhio a Locatelli: scambio pazzesco

A ‘Radio Bianconera’ durante la trasmissione ‘Fuori di Juve’ è intervenuto il talent scout Michele Fratini che ha parlato del calciomercato della Vecchia Signora ed in particolare, tra diverse cose, della possibilità di uno dei big di Tudor possa partire e finire addirittura all’Inter: si parla di Manuel Locatelli.

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus
Juve, occhio a Locatelli: scambio pazzesco (LaPresse) – Hellasnews.it

Il centrocampista ex Milan è sotto contratto con la Juve fino all’estate 2028 ma in diverse occasioni il suo nome è fioccato nei rumors di mercato che lo porterebbero lontano dalla Torino bianconera. Un rendimento altalenante l’anno scorso, prima con Thiago Motta e poi con lo stesso Tudor: oggi rimane un perno fondamentale che però davanti alla proposta giusta potrebbe passare nell’elenco dei sacrificabili. Fratino, a riguardo, ha tirato in ballo l’Inter ed uno scambio a dir poco pazzesco che coinvolgerebbe uno dei gioiello di Chivu.

In base ad eventuali richieste che potrebbero arrivare, non è escluso che la Juventus possa mettere Manuel Locatelli sul mercato. Si tratta di un profilo molto ricercato. Occhio ad un possibile scambio tra Locatelli e Davide Frattesi. La bomba, dunque, è stata lanciata. Perché l’ex Sassuolo, che l’anno scorso con Inzaghi in panchina ha fatto tanta panchina e che quindi è stato vicino a salutare la ‘Beneamata’, ora potrebbe clamorosamente avvicinarsi alla Juve.

La Juventus che ha già lasciato partire Douglas Luiz, potrebbe quindi valutare questa incredibile operazione nelle ultime ore di agosto. Locatelli per Frattesi: l’estate di Juventus e Inter può concludersi con un clamoroso colpo sul gong finale, staremo a vedere.

Gestione cookie