Il club orobico, che potrebbe ancora perdere Lookman negli ultimi giorni di mercato, ha trovato l’erede del nigeriano in casa Hellas
Come nella migliore tradizione del calciomercato estivo, le ultime due settimane di scambi si preannunciano foriere di colpi di scena e di grandi affari magari conclusi quasi sul gong.

Praticamente tutte le società, dalle big a quelle che lottano per la salvezza, si stanno guardando intorno per piazzare gli ultimi colpi. In alcuni casi – come la Roma di Gian Piero Gasperini – si è addirittura vicini ad una cessione eccellente pur di finanziare il doppio acquisto in attacco.
Il Demiurgo della grande Dea avrebbe infatti dato il sua via libera alla partenza di un big come Manu Koné pur di portare l’assalto decisivo a Leon Bailey e a Jadon Sancho, che porterebbero frizzantezza e pericolosità all’attacco giallorosso.
Qualora uno dei due profili provenienti dalla Premier non dovesse sbarcare nella Capitale, il DS Massara si starebbe cautelando col possibile colpo Tomas Suslov.
L’esterno 23enne slovacco, capace di giostrare con pericolosità lungo tutto il fronte offensivo, è già cercato con interesse dal Trabzonspor nonostante venga da una stagione che, in termini di numeri, è stata invero deludente.
I giallorossi capitolini e i turchi non sono però i soli club che avrebbero messo nel mirino l’ex Groningen: sullo sfondo, forse a prescindere dall’effettiva cessione del ribelle Lookman, si starebbe affacciando minacciosa l’Atalanta.
Juric pesca dalla sua ex squadra: ecco Suslov
Il club orobico, protagonista di un pre-campionato non certo esaltante e già pieno di punti interrogativi dopo l’addio del tecnico di Grugliasco – che sedeva in panchina da 9 anni – deve necessariamente rinforzarsi in attacco prima della deadline degli scambi.

Giova infatti ricordare che i bergamaschi, chiamati a fare bella figura anche in Champions League, hanno già perso bomber Retegui, trasferitosi all’Al-Qadsiah a suon di milioni. Considerando che, anche se non dovesse essere trovato l’accordo tra Atalanta ed Inter per l’attaccante nigeriano, molto difficilmente l’eroe di Dublino verrà reintegrato in rosa, la necessità dei Percassi e dello staff tecnico appare evidente in tutta la sua urgenza.
Per Suslov, che ha ancora 23 anni, si tratterebbe di un prestigioso salto in una big di dimensioni europee. Per il Verona di Paolo Zanetti, invece, si porrebbe la necessità di re-intervenire sul mercato per trovare un degno sostituto al suo fantasista. In questo senso il DS Sean Sogliano è già al lavoro da settimane per accontentare l’allenatore partendo innanzitutto dallo scontato arrivo di una punta centrale di spessore.