Le news di oggi. L’Academy fa tappa in Argentina, Tupta in Svizzera

“Un’importante opportunità di interscambio culturale e calcistico che prevede, quando sarà possibile, incontri e confronti fra club, anche e soprattutto a livello di settore giovanile e nell’approccio al lavoro. Un contatto ricercato dal Responsabile del progetto Academy estere Luca Monese, che ha trovato accoglienza e disponibilità da parte dei dirigenti dello Sportivo Italiano”. Con queste parole l’Hellas Verona presenta la nuova collaborazione tra la propria Academy e il Club Sportivo Italiano di Ciudad Evita in Argentina. Il primo passo gialloblù verso una serie di possibili collaborazioni con società straniere.
Oggi è arrivato l’atteso comunicato del giudice sportivo che squalifica Faraoni e Zaccagni per la sfida contro il Parma ed è stato trovato l’accordo per il passaggio di Lubomir Tupta in prestito al Sion dell’ex tecnico Grosso. Tupta lascia così Ascoli dopo pochi mesi e senza rimpianti.
Nessuna buona nuova dal quadro clinico del 18enne Gresele, dopo quanto accaduto nei giorni scorsi, mentre dall’infermeria arrivano notizie confortanti sia per Salcedo che per Rüegg, che saranno a disposizione contro il Parma.

Foto: Hellasverona.it

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*