Le pagelle di Brescia-Verona

Nicolas 6: Gara di ordinaria amministrazione, il Brescia si fa vivo raramente dalle sue parti e quando è chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.

Souprayen 6,5: Quando spinge sulla fascia crea sempre scompiglio nella retroguardia Bresciana, la novità è che non sbaglia nulla anche in fase difensiva.

Caracciolo 7: Beccato per tutta la gara dai fischi del Rigamonti non perde la concentrazione e dirige con sicurezza e autorità il reparto arretrato gialloblù, pedina inamovibile.

Bianchetti 6: Lotta su ogni pallone e non commette errori soprattutto nella fase finale di gara quando il Brescia aumenta la pressione dalle sue parti, Caracciolo è un brutto cliente ma riesce sempre ad arginarlo.

Ferrari 6,5: In crescita costante, il giovane terzino gialloblù non fa rimpiangere l’assenza di Pisano regalando un’altra ottima prestazione, si fa apprezzare per due o tre galoppate sulla fascia che strappano gli applausi del pubblico veronese.

Zaccagni 7,5: Uomo a tutto campo, corre e lotta su ogni pallone, utilissimo sia in fase di interdizione, sia in fase d’impostazione, firma il goal che regala tre punti fondamentali alla squadra di Pecchia.

B. Zuculini 6: Diga davanti alla difesa, più utile in fase di copertura, meglio rispetto alle precedenti gare ma deve migliorare in fase di costruzione.

Fossati 6: Entra e dà ordine alla manovra nei momenti più concitati del match, il recupero dall’infortunio deve essere graduale, giusto preservarlo per la volata finale.

Bessa 6,5: Ha i piedi buoni e lo dimostra ogni volta che tocca palla, salta sempre il diretto avversario creando superiorità numerica a centrocampo, mezzo voto in meno perché spesso pecca di precisione nell’ultimo passaggio.

Rómulo 6,5: Vale il discorso fatto per Bessa, quando accelera è impossibile contenerlo, è l’uomo in più del centrocampo scaligero soprattutto nella prima frazione di gioco, peccato per i troppi errori nel momento del tocco decisivo.

Fares 6: Pecchia gli da ancora fiducia dal primo minuto, ha le carte in regola per diventare un giocatore importante per questa squadra ma deve crescere, meglio quando gioca sulla sinistra, in crescita.

F. Zuculini 6,5: Entra con lo spirito giusto, lotta su ogni pallone fino al fischio finale e sfiora anche il goal.

Pazzini 6: Non trova la via del goal ma il suo lavoro per la squadra è eccezionale, fa a sportellate con i due centrali bresciani e permette al Verona di guadagnare metri nei momenti decisivi della gara. 

Cappelluzzo 6: buttato nella mischia quando c’è da tenere nella metà campo avversaria qualche pallone. Il ragazzo fa quello che può e non sfigura.

Pecchia 6,5: La squadra gioca con il piglio giusto imponendo agli avversari il proprio gioco, corre un po’ troppi rischi nel finale ma il tabù trasferta è sfatato, ora serve continuità per preparare la volata finale.

Federico Messini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*