Le pagelle di Hellasnews. È un Verona che luccica

Montipò, 8: Riesce a mantenere la rete inviolata realizzando numerose parate miracolose, come quella sul colpo di testa di Becao nel secondo tempo.

Casale, 6: Più impreciso rispetto al solito, sbaglia tanto in fase di disimpegno. Difensivamente solido, quando Deulofeu lo salta, molte volte riesce a metterci una pezza.

Günter, 6.5: Nei primi minuti fatica a contenere Success, che spesso gli va via e si rende pericoloso. Poi, però, prende le misure e il giocatore dell’Udinese non combina più nulla.

Ceccherini, 6: Contro Deulofeu fatica, ma gestisce con sicurezza il resto degi attaccanti dell’Udinese. Meno propositivo del solito in fase offensiva, sicuramente non voleva correre il rischio di regalare qualche contropiede.

Depaoli, 7,5: Gol e assist per lui, pomeriggio incredibile. Bravo a farsi trovare pronto in occasione della rete del vantaggio e a servire l’assist a Barak per il gol del 2-0, dopo una notevole progressione iniziata a centrocampo. Inoltre, contiene sia Udogie che Molina con buoni risultati.

Ilic, 6: Tanta corsa e tanto sacrificio, copre bene il campo. Troppo spesso, però, si addormenta o gioca timidamente regalando il pallone agli avversari.

Tameze, 8: Partita dominante. Instacabilmente mette pressione agli avversari, un vero e proprio filtro in mezzo al campo. In più, mette sulla testa di Caprari la palla del 3-0 e infila nel sette grintosamente quella per il 4-0.

Lazovic, 6.5: Niente gol o assist per lui, ma la spinta sulla corsia di sinistra lui la garantisce sempre. Si rende utile anche in fase difensiva concedendo poco a Molina e Soppy.

Barak, 6.5: Appare spento, ma riesce comunque a segnare il secondo gol gialloblù. La sua presenza in fase difensiva, soprattutto nei calci piazzati, è fondamentale considerando l’imponente stazza dei giocatori dell’Udinese.

Caprari, 8: Si rende protagonista sin da subito. Al 2′, infatti mette il cross per Depaoli che deve solo appoggiarla in rete. Poi, realizza il gol del 3-0 con un colpo di testa preciso preciso nell’angolino. Insomma, il 10 gialloblù è sempre più decisivo.

Simeone, 6.5: Manca il gol, è vero, ma forse il lavoro che fa in campo è più importante. Infatti, è lui il primo che va a pressare, è lui che va a prendersi tutti i palloni, che non molla mai un centrimetro. Il gol del 3-0 lo dimostra: difende ottimamente la palla e poi con la coda dell’occhio vede Tameze e lo serve sulla corsa.

Bessa (Entra per Ilic al 60′), 6: Gestice il gioco con ordine.

Faraoni (Entra per Ceccherini al 60′), 6: Rientra dall’infortunio e Tudor lo schiera in difesa. Anche in questa posizione disputa una buona mezz’ora nonostante non sia il suo ruolo preferito.

Lasagna, (Entra per Simeone al 73′), 5.5: Qualche buona corsa, spreca il gol del 5-0.

Praszelik, (Entra per Caprari al 73′), 6: Fa intravedere qualche buona cosa.

Retsos, (Entra per Depaoli all’83’), s.v.

Tudor, 7.5: Un Verona splendido. Clean sheet mantenuto con fatica e voglia e 4 gol segnati con enorme cinismo e tanta qualità. 36 punti raggiunti, ormai ad un passo (che però è obbligatorio fare al più presto) da quella quota che regala grande serenità.

Foto: instagram

Cristiano Trevisani

Sono nato nel 2004. Frequento il liceo linguistico, ho giocato a calcio per molti anni e recentemente ho praticato basket. Sono appassionato di videogiochi, passo molto (forse troppo) tempo a giocare a FIFA. Ascolto molta musica, sono un grande fan dei Nirvana e dei Radiohead. La passione che coltivo da più tempo è però quella dell'Hellas Verona: la mia prima volta al Bentegodi è stata quando avevo cinque anni, periodo in cui l'Hellas militava in Lega Pro.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*