Le ultime dalle nazionali. Grande festa per Hongla e i giovani

Ecco le ultime dai convocati gialloblù in nazionale

ANTONÍN BARÁK. Repubblica Ceca. Amichevole inutile tra le deluse Repubblica Ceca e Galles. Finita 1-1 con 28 minuti in campo per il gialloblù.

MATTEO CANCELLIERI. Italia Under 21. Fondamentale vittoria sulla Bosnia Erzegovina che avvicina gli azzurri alla qualificazione all’Europei Under 21. Partenza dalla panchina per l’attaccante del Verona, che non ha inciso nei 21 minuti giocati.

DIEGO COPPOLA, DANIELE GHILARDI, FILIPPO TERRACCIANO. Italia Under 19. Contro i belgi finisce 2-0, una vittoria che vale l’accesso della squadra di Nunziata alle fasi finali del torneo in Slovacchia, al via dal prossimo 18 giugno. 90 minuti per il difensore della Primavera, Ghilardi, ancora una volta preferito a Coppola, rimasto in panchina tutto il match. Ingresso al 90esimo per Terracciano.

MARTIN HONGLA. Camerun. Vittoria pazzesca per il Camerun e quasi 130 minuti giocati alla grande da Hongla. I Leoni indomabili sono riusciti a portare la gara con l’Algeria ai supplementari e a segnare il gol che vale la qualificazione ai Mondiali al 124esimo minuto. Hongla andrà ai Mondiali!

IVAN ILIC. Serbia Under 21. Titolare e capitano della Serbia Under 21 nella vittoria per 2-0 sull’Armenia nel match di qualificazione ai prossimi Europei.

BOŠKO ŠUTALO. Croazia Under 21. Anche per lui gara valida per le qualificazioni agli Europei Under 21. Partita negativa da difensore centrale titolare nella sconfitta per 2-3 della sua Croazia contro la modesta Finlandia.

DAVID FLAKUS BOSILJ. Slovenia Under 21. Seconda partita in quattro giorni per la Slovenia di Bosilj contro il Kosovo e secondo 0-0. 33 minuti scialbi per l’attaccante di Corrent.

OTTO KEMPPAINEN. Finlandia Under 19. Vittoria inaspettata della Finlandia contro i pari età della Germania. Secondo tempo in campo per il terzino destro della Primavera del Verona.

NICOLA PATANÈ (nella foto). Italia Under 18. Amichevole con la Svizzera per i giovani azzurri, che vincono 5-1 con il gialloblù Patanè autore del momentaneo 2-0 italiano. Giornata da incorniciare.

PETAR GOSPODINOV. Bulgaria Under 17. Solo panchina per lui nel pareggio per 2-2 in casa dei pari età dell’Irlanda nella gara valida per le qualificazioni agli Europei Under 17.

ALPHADJO CISSE. Italia Under 16. Vittoria per 2-1 in Germania per gli azzurrini, con il giovanissimo talento del Verona che ha giocato interno di centrocampo dell’Italia per 82 minuti.

Foto: instagram Hellas Verona giovanili

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*