L’Hellas Avellino al circo. Racconto di una giornata assurda del calcio italiano

Ore 15.05. Ragazzi, l’Hellas è partito per La Spezia. Si gioca, si gioca. Hanno detto che la Salernitana non giocherà con il Venezia e che nemmeno sarà al Bentegodi domenica sera, ma al Picco si gioca. Tra l’altro è la partita numero 1000 in Serie A. Che meraviglia! Peccato affrontarla con metà squadra.
Ore 17.07. La società è uscita con un comunicato per la partita numero 1000! Che traguardo storico, però….. però aspettate un attimo! Maglia personalizzata ma… verde! Cioè, festeggiamo le 1000 gare di A con la maglia dell’Avellino?? Davvero? Speriamo sia un errore. A questo punto guardate bene le maglie dello Spezia domani: saranno quelle del Grecia Verona al raggiungimento delle 1500 partite in A tra 15 anni….
Ore 17.38. La Asl di Torino ha bloccato i granata. 5 giorni di quarantena e niente Atalanta.
Ore 18.50. La Asl di Udine blocca i bianconeri. Quarantena fino al 9 gennaio e chiesto il rinvio contro Fiorentina e Atalanta. Ma perchè loro sì e il Verona no?
Ore 19.50. Arriva la notizia che Bologna-Inter, in programma domani alle 12:30 al Dall’Ara, non si giocherà. Anche se manca ancora l’ufficialità, le autorità sanitarie del capoluogo emiliano stanno preparando in questi minuti un documento per bloccare l’attività agonistica del club rossoblù che porterà così allo stop della sfida di domani. Ma come? Tutti a casa tranne il Verona decimato? Ma che serietà c’è?
Ore 20.21. Sembra che venga organizzato un consiglio di Lega straordinario in questi minuti. Ma veramente? Con Napoli e Hellas appena arrivati a Torino e La Spezia? Non si poteva decidere prima?

Cosa accadrà adesso? Aspettiamoci di tutto.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*