Linea mediana: mancano almeno due giocatori

Henderson, Zaccagni, Danzi, Calvano, Bessa. Oggi sono cinque i centrocampisti pronti ad affrontare la Serie A con la maglia gialloblù. Di questi ci sono Zaccagni e Bessa che sono troppo offensivi per il reparto a due voluto da Juric ed è molto più probabile che entrambi vengano riciclati sulla trequarti.

Pertanto è necessario che D’Amico corra presto ai ripari. Manca un regista e l’improvvisa qualificazione in Europa League del Torino, potrebbe definitivamente bloccare l’affare Gustafson. Valzania è un’idea nata durante i continui dialoghi tra Hellas e Atalanta per il laterale sinistro Reca, ma è obiettivo anche del Cagliari.

Manca anche un altro incontrista perché nè Calvano, nè Henderson danno certezze nella massima serie. Rigoni e Omeonga le proposte finora, ma nelle ultime ore è avanzata l’ipotesi anche del ritorno di Bruno Zuculini, avvistato in vacanza a Venezia le settimane scorse, e desideroso di tornare in gialloblù.

Al momento comunque non è in piedi alcuna trattativa vera e propria e l’idea di D’Amico è di regalare almeno un centrocampista nuovo a Juric prima dell’inizio del ritiro.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*