L’Inter è pronta a dirgli addio: nulla da fare per Chivu

Brutto colpo per l’Inter, non c’è nulla da fare per Chivu: la trattativa sta per chiudersi, i dettagli

Non c’era modo migliore per cominciare la nuova stagione, per l’Inter. Se quella precedente, se si esclude la parentesi al Mondiale per Club, si era conclusa con un 5-0 che aveva lasciato cicatrici profondissime nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri, iniziare con un pokerissimo al contrario, stavolta servito a un incolpevole Torino, è stato fondamentale per Chivu e i suoi uomini. Un modo per lanciare un segnale: l’Inter c’è ed è ancora la squadra da battere, nonostante un mercato che ha regalato pochi colpi in entrata.

Cristian Chivu chiude una bottiglietta
L’Inter è pronta a dirgli addio: nulla da fare per Chivu (Ansa) – Hellasnews.it

Il problema per i nerazzurri, semmai, è adesso cercare di resistere in questi ultimi giorni di calciomercato senza perdere pezzi fondamentali per lo scacchiere tattico di Chivu. Su alcuni elementi della rosa continua a essere, infatti, forte il pressing di tante squadre straniere.

Da questo punto di vista, la dirigenza è stata chiara: nessuno si muove da Milano senza il benestare dei vertici del club, e dello stesso allenatore. Per quanto il benestare in questo caso non ci sia, i nerazzurri sono però costretti a dire addio a un calciatore, un potenziale protagonista che avrebbe potuto costruire le fortune dell’Inter nel presente e anche, soprattutto, nel futuro.

Niente Inter per un futuro campione: c’è una big europea su di lui

Tra i ruoli che in casa nerazzurra sembravano, fino a poche settimane fa, destinati a un veloce ricambio, non mancava quello del portiere. Se è vero che Sommer negli ultimi anni era stata una garanzia all’Inter, in molti erano convinti che, dopo il finale rocambolesco della scorsa stagione, lo svizzero avrebbe lasciato spazio a un portiere più giovane.

Qualcuno si era addirittura spinto a sognare Donnarumma, ipotesi come minimo fantascientifica, per i costi che si porta dietro. Al di là del portierone della Nazionale, nel mirino dei nerazzurri era comunque realmente finito un altro portiere, un numero uno ancora tutto da scoprire che però sembra avere le caratteristiche del futuro grande campione.

Cristian Chivu mostra il dito indice verso l'alto
Chivu deve arrendersi: niente Inter per lui (Ansa) – Hellasnews.it

Tra gli estremi difensori più discussi a livello internazionale, in questo momento in pochi possono vantare la corte di Senne Lammens, portiere belga, classe 2002, dell’Anversa.

Messo nel mirino dai nerazzurri in caso di partenza di Sommer, Lammens piace molto anche a Manchester United e Tottenham, ma il suo futuro potrebbe alla fine essere in Turchia. Il belga è infatti la seconda scelta del Galatasaray, qualora dovesse saltare il trasferimento a Istanbul di Ederson. E anche per questo motivo Sommer può dormire sonni tranquilli: considerando quanto sia difficile la pista che porterebbe a Milano il suo sostituto, difficilmente l’Inter si priverà del suo portiere in questa fase del mercato.

Gestione cookie