Ademola Lookman è ancora uno degli attaccanti più richiesti sul mercato: ora sul giocatore è piombata la Juventus, si può fare già a gennaio.
Ademola Lookman è stato senza dubbio uno dei nomi più ‘chiacchierati’ del calciomercato estivo. L’Inter ha provato in tutti i modi a convincere l’Atalanta a lasciar partire l’attaccante nigeriano con cui Marotta e Ausilio avevano già raggiunto un accordo totale. Tuttavia il club del presidente Percassi non ha voluto nemmeno iniziare la trattativa, respingendo l’offerta da 45 milioni complessivi dell’Inter e sottolineando di prendere in considerazione solo offerte adeguate dall’estero per il proprio giocatore.

I nerazzurri hanno provato a insistere per qualche settimana prima di mollare la presa e concentrarsi su altri obiettivi. Negli ultimi giorni di mercato l’Atalanta ha ricevuto anche un’offerta dal Bayern Monaco per Lookman (prestito oneroso con diritto di riscatto a 28 milioni), ritenuta ampiamente insufficiente dalla Dea.
Così l’ex Leicester e Fulham è rimasto a Bergamo e con tutta probabilità sarà in panchina domani pomeriggio nel match che vedrà l’Atalanta affrontare il Lecce al Gewiss Stadium. Juric potrebbe mandarlo in campo nella ripresa oppure preservarlo in vista del match di Champions League contro il PSG in programma mercoledì 17 settembre.
Lookman alla Juve: il retroscena è clamoroso, cosa succede
Ma quale sarà il futuro di Lookman? L’attaccante nigeriano resterà all’Atalanta fino al termine della stagione, sebbene non siano da escludere nuovi assalti a gennaio da parte di club italiani ed esteri. La prossima estate potrebbe essere quella giusta per l’addio di Lookman: secondo Tuttosport sul bomber della Dea è ora piombata la Juventus.

I bianconeri sono ormai certi che questa sarà l’ultima stagione a Torino per Dusan Vlahovic. Il contratto del centravanti serbo scadrà il 30 giugno 2026 e l’impressione è che il club e l’entourage del giocatore siano già d’accordo nel non rinnovare l’accordo. Tuttavia la probabile partenza di Vlahovic – che stando ad alcuni rumors potrebbe firmare a parametro zero proprio con i rivali dell’Inter – impone a Comolli di individuare fin da subito un sostituto all’altezza.
Lookman ha senza dubbio caratteristiche differenti da Vlahovic ma le voci che arrivano da Torino rivelano che l’obiettivo numero uno della Juventus è diventato proprio l’attaccante dell’Atalanta. L’affare potrebbe concretizzarsi già a gennaio: la Juve proverà a convincere l’Atalanta a cedere Lookman anche a un prezzo più basso rispetto alla valutazione attuale.