Un colpo di scena stravolge totalmente il mercato: Lookman-Lukaku, i tifosi dell’Inter restano a bocca aperta
Continua a tener banco la telenovela Lookman. Tra le varie vicende di mercato che stanno animando questa estate 2025, quella relativa al futuro del nigeriano è sicuramente, per il momento, la più appassionante. Anche perché è piuttosto chiara: da una parte abbiamo l’Inter che lo vuole (alle proprie condizioni) e un giocatore che si sente già a tutti gli effetti nerazzurro (ma non orobico); dall’altra una proprietà , quella dell’Atalanta, che non ha alcuna intenzione di sottostare a una sorta di ricatto.
Una situazione tesa che sta esasperando gli animi di molti tifosi, sia quelli di sponda interista, che attaccano i Percassi per quello che viene ritenuto da molti un ostruzionismo gratuito, quasi un capriccio, sia di quelli della squadra bergamasca, che invece attaccano l’Inter e il giocatore per un comportamento che, da fuori ma anche da dentro, appare piuttosto scorretto, se non addirittura ingrato.
In tutto questo, c’è chi ha deciso di rendere la situazione ancora più piccante lanciando una stilettata che potrebbe stravolgere completamente il mercato: oltre a Lookman si parla anche di Lukaku, e il solo accostamento di questi due nomi ha fatto infuriare una buona parte dell’ambiente interista.
La questione Lookman sta tenendo banco ormai da giorni, ed è chiaro che anche gli addetti ai lavori si siano completamente divisi su quello che sta succedendo, e in particolare sul comportamento del nigeriano.
Se qualcuno ha provato a prenderne le difese, sottolineando come l’Atalanta avesse, a quanto pare, promesso ad Ademola e al suo entourage di cederlo quest’anno, dopo averlo trattenuto lo scorso, altri hanno invece tenuto a sottolineare come questo comportamento ingrato da parte di un giocatore sia totalmente ingiustificato, e somigli in maniera inquietante a quello avuto da Lukaku un paio di stagioni fa.
A lanciarsi in un paragone piuttosto complicato è stato, in particolare, il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, che ha provocato il popolo interista con questo tweet: “Lookman si sta comportando con l’Atalanta all’incirca come si comportò Lukaku 2 con l’Inter, venendo etichettato da molti tifosi nerazzurri come un infame“.
Parole che hanno mandato su tutte le furie il popolo della squadra venti volte campione d’Italia, secondo cui tra le due situazioni non ci sono molti punti di contatto. Anzi, non ce ne sarebbe quasi nessuno, visto che il belga non era all’epoca nemmeno di proprietà dell’Inter.
Se i tifosi nerazzurri non hanno quindi accettato il paragone, i sostenitori di altre squadre hanno invece capito dove volesse andare a parare Ravezzani, e hanno sostenuto la sua tesi, a sottolineare comunque quanto il comportamento di un calciatore possa sembrarci piĂą rispettoso o meno a seconda della maglia che indossa e dei nostri interessi.
Il giocatore, fuori dal progetto tecnico di mister Allegri, potrebbe trasferirsi nel club scaligero: colpo…
Brutto colpo per Zanetti e l'ambiente Hellas: l'annuncio gela i tifosi, altro infortunio per gli…
Arriva il messaggio strappalacrime via social che emoziona tutti i tifosi del Verona: non ce…
L'ex Verona è pronto a lasciare il suo club: tutto fatto per il suo trasferimento,…
Dusan Vlahovic appare davvero vicino a lasciare la Juventus: niente risoluzione, l'attaccante serbo va via…
Il Verona punta uno dei protagonisti della Serie B per sostituire Duda. La trattativa potrebbe…