José Mourinho gioca subito un tiro mancino alla Juventus: bianconeri beffati, se lo prende lo Special One a parametro zero
È durato pochissimo lo status di disoccupato per José Mourinho e la cosa non sorprende affatto. A distanza di quasi un mese dall’esonero da parte del Fenerbahce, il tecnico portoghese è divenuto ufficialmente il nuovo allenatore del Benfica.

Proprio sulla panchina delle Aquile, Mourinho iniziò la propria carriera da tecnico nel lontano 2000 ed ora ha deciso di tornare dai biancorossi per chiudere un cerchio. Lo Special One vuole dimenticare in fretta la brutta avventura in Turchia costellata di delusioni e soprattutto di polemiche arbitrali ed ha già fatto sapere di essere al Benfica per vincere. Nella conferenza stampa di presentazione, Mourinho ha messo subito i punti sulle i ed intende cambiare immediatamente il volto dei portoghesi.
L’umiliazione in Champions League contro il Qarabag, capace di rimontare da 0-2 a 3-2, è stata una batosta pesantissima sia per la squadra che per i tifosi e starà ora a Mourinho riportare l’entusiasmo smarrito. Il Benfica è uno dei club storici del Portogallo e d’Europa e l’allenatore portoghese ha voglia di riportarlo ai fasti di un tempo. Per farlo, però, c’è bisogno anche di fare mercato e Mourinho si è già attivato per rinforzare la squadra.
Tra i nomi messi in lista dallo Special One c’è anche Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui contratto è in scadenza, accostato con forza anche alla Juventus negli ultimi giorni.
Mourinho beffa la Juventus: vuole Bernardo Silva al Benfica
Come sempre, che sia in maniera diretta o indiretta, José Mourinho non perde occasione di rovinare i piani della Juventus. Il neo allenatore del Benfica ha chiesto alla società di intervenire in maniera importante sul mercato non solo per il presente, ma anche per il futuro, cercando di alzare il livello complessivo della rosa.

Per questo motivo, lo Special One avrebbe espresso il desiderio di avere in squadra un top player del calibro di Bernardo Silva. Secondo quanto riportato da Transferfeed, l’arrivo di Mourinho al Benfica ha fatto balzare il club lusitano in pole position per l’acquisto del centrocampista a parametro, visto che il suo contratto scadrà a fine stagione. Il Manchester City, ad oggi, non ha mosso passi concreti per il rinnovo e tutto fa pensare che a fine anno ci sarà la separazione.
In questi giorni, il nome di Bernardo Silva è stato accostato alla Juventus che vuole regalarsi un super colpo a zero per rispondere ai colpi De Bruyne e Modric messi a segno da Napoli e Milan. L’irruzione del Benfica complica in maniera importante i piani di Comolli, visto che Bernardo Silva sarebbe felice di tornare in patria per essere allenato da un tecnico come Mourinho.