20 minuti finali con il Sassuolo, oltre 70 da titolare con l’Inter, i due secondi tempo con Bologna e Roma. Jack Magnani è probabilmente il miglior difensore in marcatura che ha in rosa il Verona ma non è un titolare fisso. Non lo era con Juric, non lo è stato finora con i due allenatori di questa stagione e tutti si chiedono il perché.
L’anno scorso Juric lo elogiava spesso, ricordando però che deve imparare ad essere concentrato per tutti i 90 minuti e senza passaggi a vuoto. Inoltre veniva da stagioni travagliate dal punto di vista fisico e non aveva mai i 90 minuti nelle gambe. Ma tutti ricordano come sia stato in grado di annullare Ibrahimovic a San Siro, nullo finchè Jack è rimasto in campo, o Lukaku al Bentegodi.
Finché la forma non sarà delle migliori e i cali di concentrazione non spariranno del tutto, la formula del Magnani che entra nel secondo tempo per rinforzare il reparto e alzare i centimetri della retroguardia sembra quella vincente. E avere in campo uno come lui nei finali di gara è sicuramente una garanzia.
Tudor dopo la Roma ha detto che avere Lasagna e Kalinic in panchina è un lusso, ma probabilmente lo è anche Magnani. In attesa di vederlo pronto per giocare 90 minuti alla grande tutti di un fiato.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
È un bravo ragazzo e un buon giocatore.