Un colpo da maestro del presidente nerazzurro: sorpasso alla Juve, così può prenderlo subito l’Inter
Mancano pochi giorni al ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali ed il match di cartello della terza giornata di Serie A tra Juventus e Inter può assumere un valore molto più profondo del semplice risultato di campo.

Il duello tra Juventus e Inter proseguirà, a lungo. E non solo sul rettangolo verde. Certo il Derby d’Italia porta con sé grande attesa per vedere a confronto due delle grandi del nostro calcio che si sono rinforzate di più ma allo stesso tempo la sfida tra Inter e Juventus potrebbe spostarsi presto in sede di calciomercato.
Non è infatti la prima volta che le dirigenze puntano obiettivi comuni e già con l’arrivo della sessione invernale potrebbe accadere qualcosa di inaspettato, qualcosa che non piacerà affatto ai tifosi della Vecchia Signora. Perché il grande ex Beppe Marotta ha messo nel mirino un profilo che già da un po’ piace ai bianconeri. E non è detto che alla fine il presidente dell’Inter possa regalare a Chivu l’ennesima gemma: la Juventus, in questo modo, si ritroverebbe a fare i conti con una clamorosa beffa.
Addio Juve, lo prende l’Inter: capolavoro di Marotta
Uno dei settori del campo su cui sia Comolli che Marotta hanno intenzione di continuare a lavorare in maniera profonda è sicuramente la difesa. Al centro, in particolar modo, i bianconeri hanno fissato in alto un nome sul quale è però piombata pure l’Inter, pronta ad un incredibile sorpasso.

Konstantinos Koulierakis, roccioso difensore centrale di proprietà del Wolfsburg e sotto contratto con la società tedesca fino al 30 giugno 2029. Secondo ‘Tuttosport’ Ausilio e Marotta sarebbero stuzzicati all’idea di provare a bloccare l’affare già nel mese di gennaio, acquistandolo, facendolo magari approdare ad Appiano Gentile in estate quando è ormai noto che avverrà una vera rivoluzione, soprattutto tra le uscite. Darmian, Acerbi e de Vrij dovrebbero quindi dire addio a scadenza e Koulierakis sarebbe il perfetto innesto visto che sia per caratteristiche fisiche che tecniche ricorda molto Acerbi.
La Juventus, dunque, rischia di ritrovarsi a fare i conti con una beffa non di poco conto per il greco che con il Wolfsburg ha accumulato 36 presenze e 2 assist vincenti in carriera. Il suo valore di mercato, vista anche la giovane età, si attesa intorno ai 25 milioni di euro. Il 21enne ellenico potrebbe quindi essere il prossimo nome per una clamorosa contesa di mercato sull’asse Milano-Torino: la Juventus è avvisata.