Gabriel Martinelli potrebbe lasciare l’Arsenal per approdare in Serie A: colpo da scudetto, una big pronta a fare sul serio
Il recente ed importante mercato dell’Arsenal ed il poco spazio concessogli nelle ultime stagioni hanno messo seriamente in dubbio il futuro a Londra di Gabriel Martinelli.

Se in passato l’esterno d’attacco brasiliano di origini italiane è stato fondamentale per Mikel Arteta, oggi non è più così. Martinelli si è visto superato dalla folta concorrenza ed il suo minutaggio ha continuato a diminuire con il passare del tempo. Sebbene in questa stagione sia partito titolare in entrambe le prime due giornate di Premier League, il suo futuro resta fortemente incerto stando a quanto riportato da CaughtOffside.com che ha analizzato la sua situazione.
Martinelli crede di poter dire ancora la sua anche in un Arsenal tornato ormai competitivo in ogni ruolo e dove ora deve fare anche i conti con il neoarrivato Eze che pure sa giocatore come ala sinistra. La pensano diversamente, invece, i Gunner che secondo il noto sito inglese starebbero pensando di cederlo nella sessione invernale di mercato. Uno come Martinelli sul mercato rappresenterebbe un’occasione unica per molto club ed il futuro del brasiliano potrebbe anche essere in Serie A.
Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe una delle big del nostro campionato, vale a dire il Milan, a caccia di rinforzi per completare la propria rosa rimasta incompleta dopo il mercato estivo.
Milan, idea Martinelli per gennaio: l’Arsenal apre alla cessione
Nonostante Gabriel Martinelli non abbia espresso il desiderio di andare via, l’Arsenal appare seriamente intenzionato a lasciarlo partire nella prossima sessione di mercato a fronte di una buona offerta. Il brasiliano non rappresenta più un perno fondamentale per la squadra da parte di Arteta, stando a quanto raccolto da CaughtOffside.com e diversi club sarebbero pronti a farsi avanti.

Tra questi c’è il Milan alla ricerca di innesti per completare la propria rosa e dare ad Allegri una squadra maggiormente competitiva. Secondo il noto sito inglese i rossoneri hanno mostrato un interesse concreto per Martinelli, ma l’Arsenal non ha alcuna intenzione di svenderlo nonostante ci sia la volontà di cederlo.
Il club londinese valuta Martinelli circa 60 milioni di euro, una cifra difficilmente sostenibile per il Milan. Tuttavia, secondo varie indiscrezioni, l’Arsenal potrebbe anche accontentarsi di un’offerta vicina ai 40 milioni di euro. Ad ogni modo per avere Martinelli bisognerà fare comunque un investimento importante e non è da escludere che il Milan possa impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto in modo tale da sborsare la cifra richiesta solamente in estate, sfruttando magari gli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions League.