L’Hellas accelera sul mercato, maxi affare con il Bologna: pronto un triplo colpo clamoroso, i dettagli
Chiusa la prima giornata di campionato, quasi come fosse semplicemente una parentesi in questa estate dominata dal calciomercato, si torna a parlare di quello che, in questo momento, più interessa ai tifosi (o forse agli agenti): gli affari last minute. Rotto il ghiaccio con il campionato, per l’Hellas Verona è necessario accelerare per completare una rosa che non sembra ancora soddisfare il tecnico Zanetti. E per farlo Sogliano starebbe pensando addirittura a un triplo colpo dal Bologna.

Nella rosa dei felsinei, reduci da una sconfitta dolorosa con la Roma, sono presenti diversi profili che non sembrano rientrare nelle rotazioni di Vincenzo Italiano, allenatore che pure sembra uno di quelli maggiormente inclini a sfruttare a pieno tutti i giocatori a propria disposizione.
Tra questi, almeno tre potrebbero fare al caso del Verona, ancora chiamato a sostituire il lungodegente Suslov e, soprattutto, a completare la rosa in diversi ruoli, per non rischiare di ritrovarsi a disputare almeno metà stagione con una squadra non all’altezza di un palcoscenico complicato come quello di Serie A.
Svolta per il Verona: affare triplo con il Bologna, possono arrivare nei prossimi giorni
Che ci fossero contatti in corso tra Bologna e Verona non è una novità. Da giorni si parla, infatti, di un possibile assalto scaligero a quel Kacper Urbański che in rossoblù non riesce a trovare spazio e che ha bisogno di poter giocare con continuità, in una squadra che possa dargli fiducia, per esplodere definitivamente.
Profilo giovane, ma di grande talento e di discreta esperienza, il polacco potrebbe rappresentare per il Verona una soluzione low cost per sostituire un insostituibile come Suslov, puntando magari a un prestito con un diritto di riscatto a determinate condizioni.

Se l’interesse per Urbanski era però, in qualche modo, già risaputo, le novità delle ultime ore riguardano altri due esuberi del Bologna che, a quanto pare, sarebbero stati messi da Sogliano nella propria lista degli acquisti. In particolare, si tratterebbe di un terzino e di un difensore centrale.
Reduci rispettivamente da una stagione in B con la Salernitana, e da una stagione in Serbia con il Partizan Belgrado, Tommaso Corazza e Mihajlo Ilić potrebbero rappresentare una tentazione per l’Hellas.
Giovani, ma già esperti, come Urbanski sono alla ricerca di un progetto che possa permettergli di dimostrare le proprie qualità in Serie A, e da questo punto di vista Verona potrebbe trasformarsi in una vetrina impossibile da rifiutare. E per quanto non si tratti di calciatori dal nome altisonante, anche loro potrebbero rivelarsi profili preziosi per Zanetti in una stagione che si preannuncia lunga e ricca di difficoltà.