Mercato dei giovani. Vari movimenti in arrivo

Lucas Felippe Martello, centrocampista mancino classe 2000, potrebbe tornare a Mantova. La società del presidente Setti potrebbe concedere al giovane talento brasiliano un’altra opportunità per dimostrare tutto il suo valore.
Nel frattempo il difensore veronese Manuel Peretti, che era stato riscattato dal Palermo a settembre 2020, è rimasto in rosanero ed è partito in ritiro con i siciliani. L’Hellas si era tenuto il diritto di recompra entro due stagioni sul ragazzo classe 2000, ma in questa prima annata ha preferito lasciarlo al Palermo.
Ha molto mercato anche Bogdan Jocic, talento serbo del 2001. Il Crotone è la società maggiormente interessata, anche se il Verona vorrebbe delle rassicurazioni sull’effettivo minutaggio del trequartista.
Capitolo entrate. Piacciono moltissimo Tommaso Milanese, trequartista del 2002 della Roma, e il suo coetaneo e compagno di squadra Suf Podgoreanu, israeliano, esterno d’attacco. Potrebbero crearsi operazioni interessanti come accaduto con Cancellieri, mentre da Cremona parlano di un interessamento del Verona per il centrocampista del 2003 Luca Schirone. Insomma c’è fermento intorno al settore giovanile, molto più rispetto alle prime squadre dove finora il mercato è bloccato.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*