Il mercato dell’Hellas: la situazione

Portieri: Rafael è confermato, Nicolas e il bulgaro Nikolay un po’ meno. Si cerca un dodicesimo: e in questo senso lo sguardo si sarebbe posato su un giovane portiere del River Plate, Leandro Chichizola, classe ’90. 

Difensori: uno per ruolo è in partenza: Cacciatore a destra, Maietta in mezzo e Albertazzi o Agostini sulla sinistra. Sicuri della riconferma i soli Pillud, Moras, Marques e Gonzalez. La nuova difesa dell’Hellas attende i primi colpi in entrata. Si vociferano i nomi di Peluso, laterale mancino della Juventus, Christian Maggio, uomo di fascia destra del Napoli e Gustavo Lopez, difensore paraguaiano, classe ’93. Senza dimenticare lo svinvolato Piccolo (uomo di fiducia di Mandorlini) e Zampano (Juve Stabia) entrambi in prova con l’Hellas. Infine si attende l’arrivo di Ivan Martic, acquistato dal San Gallo in Svizzera. 

Centrocampo: i confermati sono Hallfredsson, Sala, Martinho e Donsah. Incerto il futuro di Romulo e di Cirigliano: per il primo la società potrebbe far cassa e cedere alle insistenti voci che lo vorrebbero ora alla Juventus ora all’Inter; per il secondo l’intromissione del Napoli potrebbe far naufragare i piani del diesse Sogliano che avrebbe voluto trattare il prezzo al ribasso con il River Plate. La prossima settimana potrebbe essere determinante per la sorte del piccolo centrocampista argentino. Affascinante ma al contempo molto concreta la pista che porta al ritorno di Tachtsidis, colonna greca del Verona del primo anno di Serie Bwin. In partenza Donati mentre per Donadel si attende che le società di Verona e Napoli si parlino per definire il suo futuro. 

Attacco: via Jankovic, Cacia e Rabusic (quest’ultimo verrà mandato in prestito a fare esperienza in altro club), gli unici sicuri del posto sono Gomez e Toni (Luca firmerà al ritorno dalla tournee). Da valutare la posizione di Marquinho che il Verona vuole trattenere e che la Roma sembra disposta a lasciare in gialloblù: l’esterno carioca non fa parte dei piani tattici di Rudi Garcia e i buoni rapporti tra Sogliano e Sabatini potrebbero portare quanto prima ad una fumata bianca per un altro anno con il Verona. Capitolo a parte per Juan Manuel Iturbe: la società, forte di una consistenza economica di prim’ordine, non ha fretta di piazzare il suo campione: Sogliano attende e passa al vaglio le offerte dei pretendenti, sapendo che sarà un mercato molto lungo. Ad oggi, le possibilità che Juancito se ne vada da Verona sono al 50%, musica per le orecchie dei sostenitori gialloblù che sperano di vedere l’asso sudamericano anche per la prossima stagione. In entrata, fatta per Chanturia, l’Hellas continua a trattare Villalba del San Lorenzo ma guarda anche al mercato brasiliano mettendo nel mirino i ’95 e ’90 Lucas Evangelista e Andrè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*