Milan pigliatutto, rinforzo pazzesco: Allegri vede lo scudetto

Il Milan non si ferma più e mette a segno un altro grande colpo: ora per i rossoneri lo Scudetto è più vicino

Tra due giorni il Milan scenderà in campo, a San Siro, per l’impegno di Coppa Italia contro il Bari. Niente passi falsi, Allegri sta tenendo alta la concentrazione visto che poi nemmeno una settimana dopo il ‘Diavolo’ ospiterà ancora a San Siro la Cremonese.

Max Allegri, tecnico del Milan
Milan pigliatutto, rinforzo pazzesco: Allegri vede lo scudetto (Ansa) – Hellasnews.it

Un incontro che aprirà il cammino dei rossoneri in campionato, visto che poi quest’anno il Milan non avrà impegni durante la settimana non essendosi qualificato per le coppe europee. Nel frattempo è altrettanto evidente come sia ancora il calciomercato a tenere alto il focus della dirigenza sulle pedine che ancora mancano nello scacchiere di Allegri. Si attendono occasioni last minute ma, soprattutto, novità per l’attacco. Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United, seppur a piccoli passi sembra avvicinarsi al sì al Milan.

I ‘Red Devils’ invece hanno aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto: non è ancora chiaro quando e se arriverà l’accelerata decisiva per consegnare all’allenatore livornese la punta tanto attesa, da alternare al messicano Gimenez. Nel frattempo la dirigenza di Via Aldo Rossi un colpo l’ha effettivamente messo a segno: è successo tutto nelle scorse ore.

Allegri esulta, colpo Milan: è fatta

Non solo Ardo Jashari a centrocampo, che nelle ultime uscite ha già incantato il popolo rossonero. Non solo Koni De Winter, il rinforzo che serviva al centro della retroguardia di Max Allegri che il belga lo ha praticamente lanciato nel grande calcio, a Torino.

Zachary Athekame, terzino dello Young Boys
Allegri esulta, colpo Milan: è fatta (Ansa) – Hellasnews.it

Il Milan ha fatto suo Zachary Athekame, terzino destro che arriva dallo Young Boys dopo un tira e molla durato alcune settimane. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’ nonostante le resistenze iniziali il Milan ha alla fine deciso di accontentare la dirigenza dello Young Boys e pagare il terzino destro 10 milioni di euro, come richiesto. Nel contratto che legherà Athekame al ‘Diavolo’ per i prossimi anni il Milan inserirà anche una percentuale da versare allo Young Boys, in caso di futura rivendita del laterale, pari al 10% della somma totale.

Nella mattinata di ieri il classe 2004 è atterrato a Milano, dirigendosi alla clinica ‘La Madonnina’ dove ha effettuato le visite mediche di rito prima del passaggio in sede, nel pomeriggio, per la firma sul nuovo contratto. Un rinforzo tanto atteso che, dunque, fa sicuramente felice Allegri. Il Milan sulla destra durante la pre-season ha adattato Saelemaekers e ha a disposizione anche Jimenez, schierare pure sulla corsia opposta.

Athekame, arrivato allo Young Boys solo un anno fa, in Svizzera ha collezionato nell’ultimo anno 43 apparizioni complessive tra campionato e coppe, con 1 gol e 3 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie