Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda Milinkovic-Savic, che potrebbe tornare a sorpresa in Serie A: può essere il colpo scudetto
L’ex centrocampista della Lazio, 30 anni, ha deciso da un paio di stagioni di prendere i soldi dell’Arabia Saudita, ma ora sembra essere arrivato il tempo di tornare nel calcio che conta. In Italia c’è ancora chi pensa a lui per la mediana e l’acquisto può spostare gli equilibri per la corsa al vertice.

Il campionato sta già prendendo una sua fisionomia dopo le prime quattro giornate, con le solite squadre che si giocheranno il piazzamento tra le prime quattro. C’è chi è partita meglio come il Napoli, chi sta recuperando come il Milan, chi ha fatto solo un passo falso come la Roma o la Juve e chi come l’Inter ha bisogno di tempo. La Lazio di Sarri è rimasta tramortita dal derby, mentre Juric sta prendendo le misure co la realtà di Bergamo. A gennaio gli equilibri potrebbero però cambiare, in virtù di un mercato che sicuramente regalerà qualche colpo in entrata e in uscita.
La Juventus ha fatto molto nell’ultima parte della finestra estiva, cambiando il volto del proprio attacco, grazie agli arrivi di Openda e Zhegrova, oltre alla permanenza di Vlahovic, sempre più decisivo in queste settimane. A Tudor serve però qualcosa in mezzo, anche perché il periodo di appannamento di Koopmeiners sembra proseguire anche in questa stagione.
Milinkovic-Savic piace alla Juventus: Tudor lo vuole come colpo scudetto
Parlando del mercato di gennaio e dei possibili acquisti dei bianconeri, Nicolò Ceccarini, sulle pagine di TMW, ha fatto il punto sulle prossime manovre.

“Comolli e Modesto sono alla ricerca di un altro profilo che possa aumentare la qualità del centrocampo. Una delle occasioni potrebbe essere Milinkovic-Savic. La Juventus in passato quando era alla Lazio lo ha cercato ripetutamente ma l’operazione non si è mai concretizzata anche per le richieste eccessive di Lotito”.
Ceccarini poi aggiunge: “La sua avventura all’Al Hilal si concluderà nel giugno 2026 e a quel punto un suo ritorno in Italia non sarebbe da escludere. Difficile che qualcosa possa muoversi già a gennaio ma la Juventus in entrambi i casi resta alla finestra”. Ovviamente anticipare il suo arrivo fra pochi mesi vorrebbe dire avere un pezzo da novanta per la corsa scudetto.