José Mourinho, nuovo allenatore del Benfica, è pronto a strappare alla Juve un top player: che beffa per i bianconeri.
Il calciomercato estivo è servito a Damien Comolli per migliorare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Sono arrivati giocatori importanti come David, Openda, Zhegrova e Joao Mario, oltre all’acquisto definitivo di Francisco Conceicao e il ritorno di Fabio Miretti dal prestito al Genoa. Al tempo stesso Comolli è riuscito a cedere quei giocatori che non rientravano più nei piani dell’allenatore croato: da Douglas Luiz a Nico Gonzalez, passando per Weah e Mbangula, fino ad arrivare a Savona e Alberto Costa.
Tutti i top – Cambiaso, Yildiz, Thuram, Locatelli, Bremer, Vlahovic tanto per citarne alcuni – sono rimasti a Torino, per la gioia di Tudor che può così contare su un organico forte e competitivo. Tuttavia proprio in queste ore sta circolando un’indiscrezione che di certo non può fare piacere all’ex tecnico di Verona e Lazio.
Stando ai rumors, infatti, José Mourinho sarebbe pronto a strappare alla Juventus un top player. Lo Special One, dopo aver incassato l’esonero dal Fenerbahce in seguito al mancato accesso alla League Phase di Champions, ha trovato l’accordo con il Benfica: il caso ha voluto che la nuova squadra di Mourinho sia proprio quella che lo aveva eliminato qualche settimana fa nel playoff.
I lusitani hanno deciso di sollevare dall’incarico Bruno Lage dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Qarabag (oltretutto in rimonta, da 2-0 a 2-3) nella prima giornata di Champions. Al posto di Bruno Lage è stato chiamato un altro allenatore originario di Setubal, ovvero lo Special One. Mourinho ha già le idee molto chiare: parlando con la dirigenza del Benfica per capire come migliorare la squadra è spuntato fuori il nome di un giocatore di grandissimo livello su cui si registra un forte interesse della Juve.
Si tratta di Bernardo Silva, centrocampista classe 1994 del Manchester City e della Nazionale portoghese, in scadenza di contratto con il club inglese. La Juventus sta puntando maggiormente su profili giovani ma la possibilità di prendere a parametro zero Bernardo Silva stuzzica molto Comolli e Chiellini.
Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito TransferFeed il 31enne sarebbe ora più vicino al Benfica. Tutto merito di José Mourinho: il capitano dei Citizens sarebbe ben felice di lavorare con l’ex allenatore di Inter e Roma. In più Bernardo Silva è tentato dall’idea di fare ritorno nel club che lo ha lanciato nel grande calcio.
Un annuncio che non lascia sereni i tifosi della Juventus: occhio ad uno dei titolari…
Juve e Real Madrid stanno per chiudere un affare che ha già scatenato l'entusiasmo dei…
Una scelta che a qualcuno non è piaciuta: Igor Tudor nel mirino nonostante il successo…
Il talento montenegrino, autore del gol vittoria della Juve contro l'Inter, è stato al centro…
Spunta un'indiscrezione clamorosa su Dusan Vlahovic. L'addio dell'attaccante alla Juve non è affatto scontato. Anzi...…
È durata appena quattro partite l'avventura del tecnico sulla panchina del club: il comunicato ufficiale…