Ne ha fatti fuori TRE, ma uno solo per scelta tecnica: svelati i nomi

Rivoluzione in una squadra italiana, il tecnico ne ha fatti fuori tre: svelati i nomi, cosa sta succedendo

Il campionato italiano è cominciato da poche settimane, ma è già tempo di rivoluzioni in una delle squadre più attese di questa stagione. Dopo un inizio piuttosto claudicante, per non dire addirittura deludente, il club sta cercando di fare nuovamente ordine al proprio interno, correggendo quei dettagli che probabilmente hanno reso confuse le prime due uscite stagionali. E per farlo si è affidato anche alle scelte dell’allenatore, che ha deciso di far fuori addirittura tre giocatori, escludendoli dalle liste.

Pallone della Serie A
Ne ha fatti fuori TRE, ma uno solo per scelta tecnica: svelati i nomi (LaPresse) – Hellasnews.it

Ci sono delle regole molto stringenti nel mondo del calcio, e poter inserire tutti i propri tesserati, a prescindere dal numero, in una lista è praticamente impossibile. Gli allenatori sono spesso, se non sempre, chiamati a fare delle scelte. E non è detto che queste siano fatte per motivazioni di natura tecnica.

Anzi, c’è chi è spesso costretto a prendere delle decisioni importanti per ben altri motivi, ad esempio per infortuni o altri imprevisti che potrebbero complicare la stagione non solo dei singoli, ma di un intero collettivo. Basti vedere cosa è successo a una delle big più attese del campionato di Serie B, costretta a fare i conti con almeno due lungodegenti messi fuori rosa per questa prima fase, delicatissima, della stagione.

Adesso è ufficiale, tre giocatori sono stati esclusi: solo uno per scelta tecnica

Dopo aver perso, e anche malamente, le prime due partite del campionato cadetto, la Sampdoria di Massimo Donati è chiamata a rimettersi in carreggiata dal ritorno in campo, previsto per sabato 13 settembre a Marassi contro il Cesena.

Considerando quanto abbia investito la società sul mercato, non è ammissibile infatti che i risultati della squadra restino, di fatto, deludenti come quelli dello scorso anno. E lo sa bene anche Donati, costretto però a fare i conti con una dura realtà: per almeno qualche mese dovrà fare a meno di due giocatori che avrebbero potuto rivelarsi preziosi.

Massimo Donati indica un giocatore in campo
Tre giocatori fuori lista nella Sampdoria: di chi si tratta (LaPresse) – Hellasnews.it

Sono stati esclusi dalla lista per i giocatori utilizzabili in campionato due difensori esperti e di talento, due possibili pilastri del club blucerchiato. Si tratta in particolare di Giorgio Altare, fuori per la rottura del legamento crociato, e di Simone Romagnoli, reduce da un lungo infortunio e lasciato fuori per permettergli di recuperare completamente. Una decisione dolorosa ma motivata dalla prudenza necessaria per situazioni del genere.

Come riferito da Calciomercato.com, c’è però anche un altro nome escluso dalle liste, un po’ a sorpresa. E in questo caso non per questioni di natura fisica. Si tratta in questo caso di Stefano Girelli, centrocampista tornato alla base dopo un anno di prestito alla Salernitana ma che non rientra in alcun modo nel progetto tecnico di Donati.

Gestione cookie