Non c’è più tempo, il Verona chiude subito: super colpo dalla Juve

L’infortunio stravolge il mercato del Verona. Serve subito trovare un sostituto. Attenzione a un possibile obiettivo che gioca nella Juve

Si smuove il mercato del Verona. Dopo l’acquisto di Rafik Belghali dal Mechelen, gli scaligeri stanno per definire l’arrivo di un altro rinforzo per il reparto arretrato. Si tratta dello svedese Victor Nelsson.

Paolo Zanetti applaude i suoi giocatori
Non c’è più tempo, il Verona chiude subito: super colpo dalla Juve – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Il centrale, rientrato al Galatasaray dopo i sei alla Roma, torna in Serie A di nuovo a titolo temporaneo. Il Verona lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Nelsson andrà a sostituire Coppola al centro della difesa e affiancherà Valentini ma non nell’immediato. L’argentino è uscito anzitempo per un fastidio muscolare alla coscia durante il match di Coppa Italia contro il Cerignola. Diagnosi infausta per lui. Gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro, un ko piuttosto grave con prognosi di almeno un mese di stop.

Infortunio di Valentini che si somma a quello di Tomas Suslov. Lo slovacco è stato operato a Roma dal professor Mariani per la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ne avrà per almeno sette mesi. Un ko che costringe il d.s. Sogliano a trovare subito un sostituto da mettere a disposizione di Zanetti già per le prime giornate di campionato.

Il Verona deve acquistare il sostituto di Suslov, possibile opzione dalla Juve

Il primo nome accostato al Verona per sostituire Suslov è quello di Gaetano Oristanio, trequartista del Venezia, seguito da tempo dal Torino. I lagunari sono disposti a cedere il giocatore ma solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto a 8.5 milioni. Oristanio è stato escluso dai convocati per la sfida di Coppa Italia con il Mantova, indizio ulteriore di un probabile addio nei prossimi giorni.

Adzic si allena con i compagni della Juve
Il Verona deve acquistare il sostituto di Suslov, possibile opzione dalla Juve – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Oltre a Oristanio, al Verona interessa anche un altro giocatore del Venezia, Kike Perez, apprezzato per la sua duttilità tattica che lo porta a occupare più posizioni a centrocampo. Potrebbe essere invece un’opportunità per il Verona, il prestito di Vasilije Adzic, trequartista montenegrino che la Juventus proverà a piazzare negli ultimi giorni di mercato in una squadra che possa garantirgli più presenze rispetto a quelle che avrebbe in bianconero.

Adzic è stato sondato da Genoa e Sassuolo in Serie A e ha avuto richieste anche dalla B. Al Verona potrebbe inserirsi sia nella linea di centrocampo che da trequartista o anche da esterno alto. Un vero jolly che spicca anche per la grandissima tecnica e le doti balistiche, mostrate in alcune partite della Juve Next Gen. Se il Verona dovesse chiederlo alla Juve, le possibilità per chiudere potrebbe essere notevoli. I bianconeri, infatti, sarebbe ben disposti a cedere Adzic a un club che punta molto sui giovani e al loro inserimento in prima squadra.

Gestione cookie