Numeri, statistiche e curiosità di Cremonese – Verona

Numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di CremoneseHellas Verona, 30a giornata della Serie BKT 2018/19, in programma questa sera alle ore 21 allo stadio ‘Zini’.

PRECEDENTI – Il Verona è rimasto imbattuto in 13 delle ultime 14 sfide di Serie B contro la Cremonese (8 successi, 5 pareggi), mantenendo la porta inviolata in quattro delle sei più recenti. Complessivamente, le due squadre si sono incontrate 35 volte: 16 vittorie del Verona, 9 vittorie della Cremonese, 10 pareggi.

FUORI AREA – Il Verona è la squadra che nel 2019 ha segnato più gol da fuori area in Serie B: quattro, tutti in trasferta.

SU AZIONE – 13 degli ultimi 14 gol del Verona in campionato sono arrivati su azione – otto dei precedenti 14 erano invece stati realizzati sugli sviluppi di palla inattiva.

CREMONESE – L’avversario di giornata, la Cremonese, è la squadra che registra l’età media più alta (28 anni e 168 giorni) dei giocatori schierati in campo (inclusi i subentrati) nel torneo in corso.

DOPPIETTA – Samuel Di Carmine ha rifilato alla Cremonese una doppietta nell’unica sfida allo Zini in Serie B, nell’ottobre 2017. Fonte: hellasverona.it

 

 

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*