Numeri, statistiche e curiosità di Hellas Verona – Torino

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Torino, 16a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma domenica 15 dicembre (ore 12.30) allo stadio ‘Bentegodi’.

 

I PRECEDENTI – Si contano 50 precedenti tra Hellas Verona e Torino: 10 vittorie per i gialloblù, 20 pareggi e 20 vittorie granata. Il risultato più frequente tra queste due squadre in Serie A è lo 0-0, finale di 11 incontri.

LE CURIOSITA’ – Il Verona è imbattuto nelle ultime 4 partite contro il Torino in Serie A (1V, 3N): contro nessuna squadra attualmente nella massima competizione italiana i gialloblù registrano un numero superiore di incontri consecutivi senza sconfitte (4 anche con il Lecce). Contro nessuna squadra il Verona ha pareggiato più partite nella propria storia in Serie A che contro il Torino: 20, come contro l’Inter.

L’AVVERSARIO – Il Torino è la squadra contro cui il Verona ha mantenuto più volte la porta inviolata in partite casalinghe in Serie A: 11 su 25 confronti. Tuttavia i gialloblù hanno subito gol in tutte le ultime 7 sfide contro i granata. 

FOCUS GIOCATORI – Sofyan Amrabat è il terzo giocatore ad aver effettuato più dribbling (37) in questa Serie A. Al primo e secondo posto troviamo, con uguale numero di dribbling, Jeremie Boga (48) e Gaetano Castrovilli (48). Amir Rrahmani ha vinto 58 duelli aerei in questa Serie A: più di qualsiasi altro giocatore. Fonte: HellasVerona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*