Numeri, statistiche e curiosità di Inter- Hellas Verona

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Inter-Hellas Verona, 12a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma sabato 9 novembre (ore 18) allo stadio ‘G. Meazza’ di Milano.

 

I PRECEDENTI – Si contano un totale di 56 precedenti in Serie A: 32 vittorie per l’Inter, 20 pareggi, e 4 vittorie per l’Hellas Verona. Tuttavia, nessuna di queste 4 vittorie contro i nerazzurri è arrivata a Milano.

LE CURIOSITA’ – Nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata di Inter e Hellas Verona in questa Serie A: 4 clean sheet per entrambe. 

L’AVVERSARIO – L’Inter è l’unica squadra ad aver segnato 4 gol di testa in questo campionato. L’Hellas Verona è quella che, invece, non ha ancora subito gol con questo particolare fondamentale.

FOCUS GIOCATORI Matteo Pessina è il secondo giocatore ad aver portato più punti (4) alla propria squadra subentrando dalla panchina in questa Serie A. Solo Luis Muriel ha fatto meglio di lui (5).

Inoltre, tra i portieri con almeno 8 presenze in questa Serie A, Marco Silvestri è il secondo, dietro solo a Robin Olsen, per percentuale di parate, corrispondente al 78,1%.

 

Fonte: hellasverona.it

 

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*