Numeri, statistiche e curiosità di Verona – Benevento

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Benevento, 34a giornata della Serie BKT 2018/19, in programma domani 22 aprile (ore 15) allo stadio ‘Bentegodi’.

 

PRECEDENTI – Bilancio in equilibrio tra Verona e Benevento nei tre confronti disputati finora in Serie B, con una vittoria per parte; un pareggio chiude il parziale. L’ultimo confronto, quello dello scorso dicembre, ha visto prevalere i gialloblù per 1-0 con gol di Matos.

GOL AL BENTEGODI – Il Verona va a bersaglio da 11 gare casalinghe di fila: è la striscia aperta più lunga tra le squadre di questa Serie B.

IMBATTIBILITA’ – Il Verona è imbattuto in casa da 11 partite di campionato (5 vittorie, 6 pareggi); soltanto il Lecce vanta una serie più lunga (12) di match casalinghi consecutivi senza sconfitte, tra le squadre che partecipano a questo torneo cadetto.

BENEVENTO – L’avversario di giornata, il Benevento, è la squadra che ha segnato più reti (9) su rigore, mentre il Verona è l’unica a non avere ancora subito gol dagli undici metri in questa Serie B.

DOPPIETTA – Marco Faraoni ha realizzato una doppietta con il Verona nella sua ultima presenza allo stadio ‘Bentegodi’: tanti gol quanti ne ha firmati nelle 66 partite giocate in Serie B con le maglie di Crotone, Novara e Perugia. 

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*