Gasperini ha già fatto sapere alla Roma che il giocatore può partire: il Verona fiuta l’affare, trattativa avviata.
Gian Piero Gasperini non è particolarmente soddisfatto del mercato fin qui condotto dalla Roma. Il tecnico di Grugliasco crede che la rosa vada migliorata con almeno due o tre innesti importanti ed è per questo che il direttore sportivo Frederic Massara sta cercando di individuare i profili ideali per il gioco di Gasp. E’ ormai fatta per Leon Bailey, in arrivo dall’Aston Villa con la formula del prestito oneroso da 2/3 milioni di euro e un riscatto fissato a 22 milioni, mentre per Jadon Sancho i giallorossi tenteranno un nuovo assalto nelle prossime ore.

Tuttavia Massara non dovrà occuparsi solo del mercato in entrata. Gasperini ha infatti comunicato al direttore sportivo che uno degli elementi della rosa giallorossa non rientra nei suoi piani. Si tratta del giovane Alessandro Romano, che ha fatto parte della prima squadra nel ritiro estivo ma che pare non abbia convinto l’ex allenatore dell’Atalanta.
Il 19enne centrocampista svizzero è stato però molto chiaro con la società: il suo obiettivo è quello di misurarsi con la Serie A, pertanto l’ipotesi di un ritorno nella Primavera giallorossa è da scartare a priori. Romano è corteggiato da molti club: stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio in prima fila c’è il Torino, che già a giugno aveva avviato i contatti con la Roma per provare a prendere il giovane talento.
Nuovo affare con la Roma: il Verona all’assalto del gioiello
Massara vorrebbe cederlo a titolo definitivo ma con diritto di recompra, a dimostrazione di come ci sia una certa fiducia nelle potenzialità di Romano. I granata stanno stringendo per Nicolussi Caviglia ma stando ai rumors Vagnati vorrebbe regalare a Baroni anche il 19enne della Roma per innalzare ulteriormente il livello del centrocampo.

Tuttavia in queste ore si sta facendo sotto anche il Verona. I gialloblu seguono da tempo Alessandro Romano, un profilo che piace particolarmente al tecnico Paolo Zanetti: gli scaligeri sono attualmente in ritardo rispetto al Torino ma i tifosi sanno bene che nel calciomercato estivo può succedere di tutto. In più l’affare Ghilardi, passato nelle scorse settimane dal Verona alla Roma, è la dimostrazione del buon rapporto tra i due club.
Il talento giallorosso non ha finora espresso alcuna preferenza sulla sua futura destinazione: Romano sa bene che riuscirebbe a trovare spazio sia con il Torino che con l’Hellas.