La dirigenza di Viale della Liberazione pronta ad un grande colpo: rinforzo in difesa dalla Francia, lo prende l’Inter
Il calciomercato nerazzurro ha fino a questo momento vissuto alti e bassi, momenti di grande esaltazione ma anche delusioni importanti. Quella riguardo Ademola Lookman è certamente la più cocente. La dirigenza di Viale della Liberazione, in tal senso, cerca proprio un’alternativa al nazionale nigeriano.

A centrocampo è da poche ore ufficiale l’acquisto di Andy Diouf, talento arrivato dal Lens e pronto a colmare le lacune della mediana di Chivu. Questione sicuramente delicata e da affrontare in questi ultimi giorni di mercato, in casa Inter, è rappresentata dal futuro della difesa di Chivu. Acerbi, Darmian e de Vrij sono reduci dal rinnovo annuale che li terrà a Milano fino al 30 giugno 2026 e per questo quella che sta per cominciare è inevitabilmente considerata l’ultima annata dei tre in nerazzurro: poi, si proseguirà al ringiovanimento del pacchetto arretrato.
Una strategia che, evidentemente, potrebbe portare a dei cambiamenti già a partire da questo finale di mercato estivo. Bisseck pare ormai essere stato tolto dalle potenziali uscite, resta da sciogliere il nodo Pavard per fare spazio ad un ultimissimo arrivo ad Appiano Gentile. Negli ultimi giorni, oltre alla già costante ipotesi Arabia Saudita, il francese è finito anche nel mirino di altre squadre: pare piaccia sia al Galatasaray ed il presidente del Lille Olivier Létang a ‘L’Equipe’ ha ammesso l’interesse per il centrale dell’Inter, ritenuto però troppo costoso.
Colpo Inter: arriva dalla Ligue 1
Ad ogni modo Marotta ha già identificato quello che potrebbe, a conti fatti, essere un grande colpo. E l’Inter ci proverà davvero, da qui al 1 settembre, per cercare di accontentare mister Chivu.

Si guarda in Francia dove, in Ligue 1 dopo, è presente uno dei centrali più talentuosi d’Europa: il presidente può davvero portarlo subito in nerazzurro. Ismael Doukourè, 22 anni, sotto contratto con lo Strasburgo fino all’estate 2028. Un difensore giovane ma con già una discreta esperienza, molto rapido e bravo nell’impostazione dal basso. Il classe 2003 avrebbe tutte le caratteristiche considerate ideali da Chivu, l’età giusta per un investimento che Marotta proverebbe a concretizzare con una proposta da ben 19 milioni di euro.
Un’operazione, però, non troppo semplice. Doukouré è un titolarissimo allo Strasburgo e non sarà affatto semplice strapparlo al club transalpino. Nella sua ultima stagione il francese ha collezionato 32 apparizioni tra campionato e coppe, con 1 gol e 1 assist vincente all’attivo.