Dusan Vlahovic appare davvero vicino a lasciare la Juventus: niente risoluzione, l’attaccante serbo va via con uno scambio
Sono giorni, se non ore, decisivi quelli riguardanti il futuro di Dusan Vlahovic. Nonostante sia partito per il ritiro in Germania ed abbia giocato il secondo tempo dell’amichevole contro la Reggiana, l’attaccante serbo è destinato a lasciare la Juventus.

In una recente intervista, il direttore generale dei bianconeri Damien Comolli aveva fatto sapere come non c’era la benché minima possibilità che il club avesse risolto il contratto dell’ex Fiorentina pur di liberarsene, smentendo tali voci che erano circolate a lungo. Complice anche una situazione economica non positiva, la Juventus non può affatto permettersi di perdere un giocatore come Vlahovic a zero così a cuor leggero, per di più pagando una buonuscita e la Vecchia Signora è ora in attesa di offerte.
Lo stesso Comolli ha dichiarato come Vlahovic partirà solo in caso di offerte importanti e che soddisfino la Juventus, diversamente l’attaccante serbo, nolente o volente, continuerà a giocare per i bianconeri. Considerato il rendimento molto altalenante avuto nel corso dell’ultima stagione, le offerte per Vlahovic sono latitate in questa sessione di mercato e sono pochissimi i club che hanno mostrato interesse per lui.
Tra questi c’è il Milan del suo ex allenatore Massimiliano Allegri che sarebbe felice di poterlo allenare anche durante la sua seconda esperienza in rossonero. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il Diavolo potrebbe tornare presto alla carica per Vlahovic e si sta facendo spazio l’ipotesi concreta di uno scambio alla pari che vedrebbe coinvolto Malick Thiaw, profilo che piace ai bianconeri.
Juventus, Vlahovic al Milan con lo scambio: coinvolto anche Thiaw
Quando mancano solo tre settimane all’inizio del campionato, il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da definire. L’attaccante serbo lascerà quasi sicuramente la Juventus ed Allegri sta premendo moltissimo per poterlo avere al Milan che starebbe pensando di mettere in piedi uno scambio. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, i rossoneri hanno già fatto ai bianconeri una prima offerta, mettendo sul piatto il cartellino di Ismail Bennacer più un conguaglio economico.

Tuttavia, il centrocampista algerino è un profilo che non interessa alla Juventus che, invece, vorrebbe inserire nell’operazione il cartellino di Malick Thiaw. Il difensore tedesco resta in uscita sebbene abbia rifiutato il trasferimento al Como ed è un profilo che piace ai bianconeri per rafforzare il reparto arretrato.
Quello di Thiaw è un nome che metterebbe d’accordo tutte le parti in causa e nei prossimi giorni le due società potrebbe dare il via alla trattativa che definirà il futuro di Vlahovic una volta per tutte.