Il club scaligero non perde di vista il mercato in uscita nella definizione della nuova rosa: il calciatore se ne va col placet del tecnico
Protagonista di una stagione davvero anomala, fatta di cadute rovinose (curiosamente soprattutto tra le mura amiche) ma di una sostanziale buona continuità in particolar modo negli scontri diretti, il Verona di Paolo Zanetti è riuscito a completare la missione promozione non senza qualche patema.

La dirigenza e la proprietà sono state lucide al punto giusto quando si è trattato di non assecondare quella parte della piazza (e della tifoseria) che aveva chiesto la testa del tecnico dopo una delle ultime prestazioni sconcertanti. L’allenatore ha compattato il gruppo battendo il tasto sul senso di appartenenza e sugli indubbi valori tecnici a disposizione, arrivando infine a garantirsi un posto per la Serie A 2025/26.
Nessuno in città vuole però rivivere l’eccessiva girandola di emozioni dello scorso anno: l’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, togliendosi di tanto in tanto qualche soddisfazione, possibilmente valorizzando i giovani presenti in rosa.
Ovviamente, come per tutte le piccole società, alcuni pezzi pregiati rischiano di salutare la truppa. Tra tutti, il profilo di Jackson Tchatchoua è ambìto tanto all’estero (col Nottingham Forest pronto ad un’offerta intorno ai 12 milioni) quanto in Italia, con la Juve che però vorrebbe formalizzare il colpo solo a partire dal 2026.
Verona, addio all’attaccante: ufficiale il trasferimento
Arrivato a costo zero dal Banfield nel settembre del 2023, l’attaccante argentino Juan Manuel Cruz non ha lasciato finora il segno nella sua esperienza in Italia. 5 presenze totali con la maglia del club scaligero e zero gol all’attivo. Nessuna rete nemmeno nelle sei apparizioni col Cosenza, nell’ultimo campionato di B, dove era stato dirottato in prestito. Quasi inevitabile, con questo magro bottino, una nuova cessione a titolo temporaneo in un club minore.

Il Trento, club che disputerà il Girone A della Serie C, ha ufficializzato sul suo sito l’arrivo a titolo temporaneo del sudamericano fino al 30 giugno del 2026.
“L’AC Trento comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona Football Club i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Juan Manuel Cruz che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.
Figlio d’arte (il papà Julio ha indossato, tra le altre, le maglie di Inter, Lazio e Bologna), Juan Manuel nasce a Buenos Aires il 19 luglio 1999 [..] Le ottime prestazioni offerte in Argentina gli valgono la chiamata dell’Hellas Verona, che lo porta in Italia nel 2023. Con il club scaligero debutta in Serie A nella stagione 2023-2024, disputando 5 gare tra campionato e Coppa Italia. Nella seconda parte della passata stagione veste la maglia del Cosenza, in Serie B, scendendo in campo in 6 occasioni […]“, si legge nella nota ufficiale della società trentina.