Pazienza già esaurita, il primo esonero in Serie A è ad un passo

Ci sono già allenatori in bilico in Serie A. Ecco chi rischia la panchina in una terza giornata di campionato in cui è vietato perdere

Un ritorno scoppiettante quello della Serie A dopo la pausa per le Nazionali di settembre. I primi due match della terza giornata hanno riservato gol e grandi giocate con Juventus e Napoli prime a punteggio pieno in classifica grazie alle vittorie su Inter (4-3) e Fiorentina (1-3).

Ivan Juric si copre il volto con la mano
Pazienza già esaurita, il primo esonero in Serie A è ad un passo – hellasnews.it (foto Ansa)

Terza giornata di campionato che potrebbe essere già decisiva per qualche allenatore che ha cominciato la stagione con un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Ufficialmente, nessuna panchina è a rischio ma sono bastate solo due partite per consentire ad alcuni bookmaker di stilare un palinsesto quote su chi sarà il primo tecnico ad essere esonerato in questa stagione.

L’esonero offerto a quote più basse (quindi più probabile) è quello di Ivan Juric. Una scelta quasi inevitabile dopo i due pareggi per 1-1 dell’Atalanta nelle prime due giornate contro Pisa e Parma, due avversarie che sulla carta avrebbero dovuto consentire ai nerazzurri di cominciare la stagione a punteggio pieno.

Panchine a rischio in Serie A, ecco i possibili allenatori in bilico

Un inizio di stagione che non ha soddisfatto la proprietà dell’Atalanta. Lo ha confermato il collega Pasquale Guarro che, con un post su X, ha riportato l’indiscrezione su un confronto tra Juric e i Percassi, quest’ultimi perplessi anche per il rendimento della squadra dal punto di vista atletico. La sfida con il Lecce potrebbe essere dunque di fondamentale importanza per l’allenatore croato, reduce peraltro da una stagione in cui ha subito due esoneri alla Roma e al Southampton.

Ivan Juric
Panchine a rischio in Serie A, ecco i possibili allenatori in bilico – hellasnews.it (Foto Ansa)

Atalanta che, dopo il Lecce, esordirà in Champions League contro i campioni in carica del PSG al Parco dei Principi. Sfida con il Lecce che i nerazzurri affronteranno senza Lookman. E’ stato lo stesso Juric ad annunciare in conferenza stampa la mancata convocazione dell’attaccante nigeriano dopo quanto avvenuto in estate per il mancato trasferimento all’Inter. “Una situazione veramente difficile e spiacevole“, l’ha definita Juric che, verosimilmente, non avrà a disposizione Lookman nemmeno per la trasferta a Parigi.

Vietato perdere, dunque, per Juric contro il Lecce, stessa situazione per Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo che ospiterà la Lazio al Mapei Stadium. I neroverdi sono l’unica squadra a zero punti del campionato dopo i due ko con Napoli e Cremonese. Calendario che non aiuta gli emiliani e il loro allenatore. Dopo la sfida alla Lazio, infatti, ci sarà quella con l’Inter domenica prossima a San Siro.

Gestione cookie