Pecchia: “Acceleriamo”

Le principali dichiarazioni di mister Fabio Pecchia, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Chievo, 28a giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma sabato 10 marzo alle ore 20.45 presso lo stadio ‘Bentegodi’.

UN PENSIERO PER ASTORI

«E’ stata una vicenda molto triste, abbiamo provato un grande dispiacere, soprattutto le persone che ci hanno lavorato insieme. Mi auguro che quanto accaduto possa permettere di incrementare la ricerca per una prevenzione efficace contro questo tipo di situazioni».

IL DERBY SI AVVICINA

«Domani sarà una partita emozionante da giocare, ma per noi ogni partita è ‘la partita’. Domani la affronteremo con la voglia di portare a casa il massimo, con una personalità e una consapevolezza diversa rispetto alla partita d’andata, anche grazie alla vittoria contro il Torino che ci ha permesso di acquisire maturità dimostrando di saper vincere anche soffrendo. La loro è una squadra esperta, organizzata bene tatticamente e serena in quello che fa. Chi rischia di più? Loro vengono da 15 anni di Serie A, noi dobbiamo recuperare in classifica da diversi mesi. Credo che non si tratti di chi ha più da perdere, noi siamo consapevoli della situazione e sappiamo che dobbiamo accelerare».

LE SCELTE CONTRO IL CHIEVO

«Valoti e Cerci non saranno della partita, Alessio sta recuperando la condizione e ha tantissima voglia di giocare. Romulo è squalificato e darà una mano ai ragazzi della Primavera nella partita di oggi, Matos può giocare in quel ruolo. Aarons o Verde? Rolando si sta inserendo sempre di più, credo che scenderà in campo, ma non so se dall’inizio o a partita in corso. Anche a centrocampo abbiamo diverse scelte con Calvano, Fossati e Buchel, così come in attacco, dipende tanto anche dalla rifinitura di domani. Vukovic? Ci ha dato esperienza e fisicità nel reparto arretrato, sta facendo bene e ci aspettiamo molto da lui, sia in fase difensiva che di impostazione. A prescindere dagli uomini voglio vedere una squadra con tanta voglia di migliorare, questo è fondamentale per recuperare punti, la salvezza può arrivare anche nel rush finale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*