Pecchia: “Derby? Ambiente carico, infiammeremo il Bentegodi “

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia in conferenza stampa:

“Il derby è una partita da affrontare con personalità e determinazione, come abbiamo fatto nelle ultime gare.

Mi fa rabbia in questo momento escano certe voci sulla nostra società che è solida, che ci permette di lavorare benissimo e che opera benissimo.

Il derby d’andata ha lasciato strascichi al veleno ma noi dobbiamo prenderci i tre punti contro una squadra che ha comunque  dei valori.

La squadra è matura per capire l’importanza di questa gara e per saper soffrire per ottenere il risultato pieno.

Il nervosismo di Pazzini? Tutti vogliono vincere ed è giusto che fosse arrabbiato per il risultato che stava maturando.

Ogni squadra gioca per un obiettivo, in questo momento chi ha più energie e voglia porta a casa il risultato, i valori tecnici passano in secondo piano.

Nelle ultime due partite siamo stati tutti capaci di essere umili , di sacrificarci e di portare a casa due risultati positivi.

Lunedì ci sarà uno stadio infuocato, noi dovremo saper infiammare il Bentegodi per trascinare il nostro pubblico.

Il  Sig. Abbattista ha l’esperienza per gestire un derby importante al di là degli episodi passato.

Dobbiamo continuare a pedalare a testa bassa, abbiamo ben chiara la situazione e guardiamo avanti, la Spal può gestire il vantaggio che ha, noi no.

Dobbiamo avere continuità di prestazione e di personalità per far bene nello sprint finale in cui avremo bisogno di tutti i nostri giocatori.

L’ambiente adesso deve essere carico, sono un professionista e devo essere in grado di guidare la mia squadra sul campo, traendo energie positive anche dall’ambiente esterno”.

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*