Pecchia: “Frosinone candidata alla promozione. Sarà un buon banco di prova”

Enrico Brigi

Le dichiarazioni di Pecchia in conferenza stampa: 

“Tre partite in nove giorni sono impegnative ma le gare vanno comunque affrontate tutte. 

Pazzini è un giocatore importante per la nostra squadra, in campo fa un lavoro fondamentale. 

La partita dello scorso anno con il Frosinone rievoca per la nostra tifoseria brutti ricordi ma noi dobbiamo pensare al presente e al nostro campionato. 

Loro hanno un buon organico, hanno perso Blanchard – passato al Carpi – ma hanno preso Ariaudo. 

La vittoria esterna di Ferrara ha dato sicuramente maggiore sicurezza ed autostima.

La forza di una squadra e di un allenatore è comunque quella di saper trovare le contromisure specialmente nei momenti negativi. 

La partita di domenica rappresenta la prima di un livello più impegnativo rispetto alle precedenti, affrontiamo una candidata alla promozione e le motivazioni possono essere differenti. 

Sarà per noi una partita difficile e aperta a qualsiasi risultato. La squadra di Marino è una squadra con valori importanti. 

Conosco bene la piazza, essendoci stato da giocatore, un ambiente particolare, una società solida. Conservo ottimi ricordi. 

La scelta di Valoti? Li vedo tutti i giorni, valuto durante la settimana e al sabato faccio le scelte tenendo conto della condizione generale, dell’avversario. 

Dobbiamo sicuramente migliorare la fase difensiva anche se l’atteggiamento è sempre di squadra e non dei soli difensori. 

Subiamo tuttavia ancora troppe reti e quindi dobbiamo e possiamo trovare le adeguate contromisure. Dobbiamo evitare ogni situazione di pericolo. 

Maresca è un giocatore che deve migliorare la sua condizione ma ha grandi capacità di gestione del pallone, ha qualità ed esperienza. Forse per il momento non ancora dall’inizio ma arriverà sicuramente il suo turno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*