Pecchia: “Pazzini fuori per scelta tecnica”

Fabio Pecchia ai microfoni di Premium Sport:

“Questo era in programma, al di là del risultato, abbiamo sofferto molto ma sono contento perché abbiamo provato a gicacre e mostrato personalità, sul 3-1 abbiamo avuto delle possibilità per riaprire la gara. Era una gara contro una squadra fortissima ma nonostante tutto le abbiamo dato qualche grattacapo”

Perché Pazzini in panchina?

“La sua rabbia è giusta, mi fa piacere. E’ stata una scelta tecnica e la rifarei perché la condizione fisica della squadra non è al massimo ma questa rabbia mi fa piacere”

Pazzini non è al massimo?

“Faccio delle valutazioni su tutti i giocatori, questa è una scelta ponderata che aveva la sua logica e la rifarei. Ho provato a mettere velocità in fascia, per non dare punti di riferimento ad una coppia difensiva importante, poi per la condizione di alcuni giocatori: ho preferito la velocità alla personalità di Pazzini“. 

Sulle condizioni di Caceres?

“Questo rientra nelle valutazioni della formazione. Martin ha lavorato con noinemmeno 15 giorni, è un grande professionista e un grande atleta e sta rispondendo bene. Si è allenato poco, ha giocato poco, viene da una stagione difficile e non è il solo. La condizione generale della squadra mi ha portato a fare delle scelte”. 

Sul primo gol assegnato dalla VAR? 

“Mi sono fidata delle valutazioni della VAR che è un’ottima cosa, poi rivedendolo c’è quel braccio di Koulibaly ma per noi è giusto così, in una gara così un dettaglio non credo che abbia fatto”. 

Pazzini e Cerci possono giocare nel 4-4-2?

“Certo che sì, è una questione di condizione che deve crescere velocemente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*