Pisano: “Giocando così, siamo alla pari con tutti”

Ecco le dichiarazioni di Pisano, in mixed zone, alla fine della partita con la Roma:

ABBIAMO GIOCATO DA SQUADRA VERA
“La nostra partita? Era importante per noi fare un’ottima gara, ci siamo riusciti contro una grande squadra. Sapevamo che la Roma, soprattutto in fase offensiva, aveva dei calciatori veloci. Dovevamo stare compatti, raddoppiando sugli esterni ed evitando di concedere la profondità ad attaccanti così rapidi. E’ un pareggio che ci dà morale, era importante questa partita sia per noi che per i tifosi. E’ un punto che dà fiducia, in vista di una partita difficile come quella di Cagliari, per noi uno scontro diretto. Abbiamo dimostrato di avere carattere in un momento difficile, facendo vedere a tutti di essere una vera squadra e lottando su ogni pallone. Anche in svantaggio non abbiamo mai smesso di parlarci. Grande merito di questo pareggio è nostro, abbiamo messo in difficoltà la Roma facendo la giusta partita con il corretto atteggiamento. Il gol di Totti? E’ stato bravo il calciatore, ha fatto un bel tiro dalla distanza. Francesco ha delle grandissime qualità. Le decisioni dell’arbitro? Non mi piace parlarne, è andata così e va bene, siamo contenti per la grande partita che abbiamo fatto. Lavoriamo tutti i giorni per raggiungere la salvezza, per noi, per l’allenatore e per i tifosi”.

GRAZIE TIFOSI
“Il confronto con i tifosi? Ci è servito, e anche nella partita contro la Roma, nonostante fossimo passati in svantaggio, ci sono stati vicini e ci hanno condotti al pareggio. Nel finale di partita ci hanno dato una grande spinta, credevamo di riuscire a portare a casa qualcosa in più, ma siamo soddisfatti della prestazione. Dobbiamo ricordare questa gara, sapendo che se giochiamo così possiamo essere alla pari con tutte le avversarie”.

CAGLIARI? SERVE IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO
“La sfida al Cagliari? Per noi è uno scontro diretto, importante, però dobbiamo arrivarci con la giusta intensità nervosa. Il campionato è ancora lungo, sarà importante scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto contro la Roma”.

MI STO AMBIENTANDO BENE
“Io a Verona? Mi sto ambientando bene, grazie soprattutto ai miei compagni. Siamo un gruppo coeso e per me è facile entrare in uno spogliatoio così affiatato”.

Fonte: Ufficio Stampa H. Verona FC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*