Praszelik, quel colpo non inaspettato che libera Cancellieri

È quasi tutto fatto per il passaggio di Mateusz Praszelik al Verona. Il nuovo trequartista classe 2000, in arrivo a titolo definitivo, firmerà un contratto di 4 e mezzo.

Il numero 8 dello Slask ha già comunicato alla sua società la volontà di trasferirsi in Italia e i 2 milioni messi sul piatto da D’Amico soddisfano le richieste dei polacchi. Siamo ai dettagli per un’operazione inaspettata nel nome del giocatore, ma che non sorprende nelle modalità: da giorni infatti il Verona cercava un trequartista sul mercato estero, uno da affiancare a Caprari, Barak e Lasagna sulla trequarti, dandogli il tempo di ambientarsi in Italia per 6 mesi, per poi averlo pronto e potenzialmente titolare per la prossima stagione. Lo scouting gialloblù ha scelto Praszelik, ora tocca al talento polacco non deludere le aspettative.

Praszelik è un trequartista, destrorso, che può svariare su tutto il fronte offensivo. Curiosa è la sua esultanza sui gol, difficile da descrivere, se non con una foto. In Polonia nell’ultimo anno e mezzo ha fatto molto bene, ma è chiaro che stiamo parlando di un campionato minore, con ritmi e dettami tattici totalmente diversi dall’Italia ed è per questo che il 21enne avrà bisogno di tempo per adattarsi. Tempo che non manca vista la situazione di classifica e la presenza in rosa di titolarissimi in grande forma. Tempo che invece non ha più Cancellieri: l’ex attaccante della Roma ha bisogno di giocare e la soluzione migliore è una Serie B che gli permetta di farsi le ossa senza problemi. Si attende ora l’ufficialità dell’affare Praszelik per dare il via libera a Cancellieri: due giocatori che oggi si alternano, ma che domani rappresenteranno il futuro del Verona.

Foto: instagram

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*