Federico Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool negli ultimi giorni di mercato: la destinazione è davvero sorprendente
La nuova stagione non poteva cominciare meglio per Federico Chiesa che, dopo appena due giornate di Premier League, ha già messo a segno una rete ed è stata subito pesantissima.
L’esterno d’attacco è stato il grande protagonista dell’esordio dei Reds ad Anfield firmando il gol che è valso il momentaneo 3-2 contro il Bournemouth prima del 4-2 di Salah che ha poi chiuso i giochi. Sebbene non sia un titolare fisso, Chiesa si fa sempre trovare pronto da Arne Slot che può essere certamente soddisfatto del rendimento del proprio giocatore che non si è fatto distrarre neanche per un secondo dalle voci di mercato.
Voci di mercato che, però, continuano ad essere insistenti e che lo vogliono lontano dal Liverpool entro la fine del mercato. Chiesa, infatti, resta un giocatore in uscita dai Reds che sono disposti ad ascoltare offerte per lui e si è parlato spesso di un possibile ritorno in Serie A dove piace a tanti club tra cui Napoli, Inter, Milan, Atalanta e Roma, ma nessuno di questi si è mai fatto avanti in maniera concreta.
A questo punto, tutto fa pensare che il futuro di Chiesa possa continuare ad essere in Premier League, ma con un’altra maglia. Secondo quanto riportato da CaughtOffisde, il Liverpool starebbe pensando di utilizzare l’ex Juventus e Fiorentina come pedina di scambio nella trattativa con il Newcastle per portare Alexander Isak ad Anfield.
Alexander Isak è l’obiettivo principale per l’attacco del Liverpool in queste battute finali di mercato. I Reds sono in forte pressing sul Newcastle per portare l’attaccante svedese ad Anfield Road prima del gong finale della sessione estiva di mercato ed anche il giocatore sta spingendo per il suo trasferimento, non venendo neppure convocato per le prime uscite stagionali.
La rottura tra Isak ed il Newcastle è totale come si è potuto evincere anche dalla storia pubblicata dallo svedese che su Instagram ha parlato di “promesse non mantenute” ed il Liverpool è sicuro che alla fine il giocatore vestirà la propria maglia. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, pur di convincere i Magpies, i Reds sarebbero pronti ad inserire nell’operazione il cartellino di Federico Chiesa.
Nonostante l’inizio di stagione per l’esterno d’attacco sia stato positivo, il Liverpool lo considera ancora cedibile e potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per strappare il si alla squadra bianconera. Qualora l’affare si concretizzasse, al Newcastle Chiesa ritroverebbe il connazionale ed amico Sandro Tonali con il quale ha un grande rapporto di amicizia. A sei giorni dalla chiusura del mercato, la situazione riguardo l’ex Juventus è ancora in divenire e tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro.
Niente da fare per la Juventus: salta l'obiettivo di mercato sul più bello, si trasferisce…
Cristiano Ronaldo torna subito gran protagonista con l'inizio della nuova stagione: il portoghese lo ha…
Adrien Rabiot pronto a dire addio all'Olympique Marsiglia: spunta l'opzione Serie A, il ritorno può…
La pista Verona rischia di saltare, adesso la Juventus è pronta a cederlo in prestito:…
Ci sarà anche il Verona tra i club protagonisti nell'ultima settimana di calciomercato. Gli scaligeri…
Il club scaligero fa i conti col possibile addio di uno dei leader dello spogliatoio:…