Un inizio di stagione promettente poi una brusca esclusione per Federico Chiesa. Tanto è bastato per alimentare di nuovo i rumors su un suo possibile ritorno in Serie A a gennaio
Nonostante la campagna acquisti da record del Liverpool, Federico Chiesa non è stato ceduto dai Reds in estate. Ancora una volta, le indiscrezioni sul suo ritorno in Serie A, già vivissime lo scorso gennaio, non si sono concretizzate.
Addirittura i rumors sulla cessione dell’attaccante si sono azzerati dopoché Slot ha cominciato a dargli più spazio nei primi match di Premier League, facendolo entrare nei minuti finali delle partite con Bournemouth, Newcastle e Arsenal. In quella d’esordio contro il Bournemouth, Chiesa ha anche segnato il gol decisivo che ha permesso al Liverpool di ottenere i primi tre punti della stagione.
Chiuso da una concorrenza quasi insormontabile in attacco (dopo Ekitike e Wirtz, i Reds hanno preso anche Isak dal Newcastle), Chiesa ha finalmente intravisto i segnali di una maggiore considerazione da parte di Slot che lasciavano ben sperare per il prosieguo della stagione. Poche ora fa, tuttavia, è stata ufficializzata una decisione che ha raffreddato quel pò di entusiasmo che Chiesa aveva ritrovato a inizio stagione.
Il Liverpool ha escluso Chiesa dalla lista dei giocatori convocabili per le 8 partite del girone unico di Champions League che i Reds disputeranno contro Atletico Madrid, Galatasaray, Real Madrid, Eintracht Francoforte, Inter, PSV Eindhoven, Qarabag e Olympique Marsiglia. Al posto di Chiesa, è stato inserito Rio Ngumoha, talento classe 2008, autore del gol decisivo nella vittoria in extremis (2-3) in casa del Newcastle.
Di certo, l’ex Juve non avrà preso bene la scelta del Liverpool di depennarlo dalla lista Champions. Una decisione che può preludere, peraltro, ad un nuovo arretramento nelle gerarchie di Slot. Se così fosse nei prossimi tre mesi, aspettiamoci un Chiesa di nuovo “candidato” a un possibile ritorno in Serie A. I club che possono prenderlo in prestito, di certo, non mancano.
Il primo può essere il Bologna. A fargli spazio potrebbe essere Benjamin Dominguez, già vicino alla cessione con l’interessamento della Roma che non si è concretizzato negli ultimi giorni di mercato. Attenzione anche al Milan che può avere bisogno di alternative in attacco, soprattutto sugli esterni dopo le cessioni di Okafor e Chukwueze e con Leao che sarà schierato prevalentemente da centravanti. Chiesa che può rientrare anche tra gli obiettivi dell’Inter per colmare l’ormai perdurante lacuna nell’organico nerazzurro causata dall’assenza di calciatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.
Incredibile ma vero, scoppia una bufera clamorosa a Sky: i tifosi restano senza parole, nessuno…
Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Serie A nella sessione invernale di mercato: svelata la prossima…
Brutte notizie per il club che dovrĂ fare a meno del giocatore per molto tempo:…
La Juventus sta per perdere uno dei suoi big, l'addio a zero è ormai scritto:…
Dopo la brutta sconfitta contro l'Udinese scattano le riflessioni su Cristian Chivu: Inter, occhio al…
Risoluzione del contratto e addio Verona. Si è conclusa così l'esperienza in gialloblĂą del giocatore…