La Juventus può cedere uno dei suoi calciatori in prestito a gennaio. Tra i club interessati potrebbe esserci anche il Verona
Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A torna con la 3.a giornata in programma tra sabato 13 e lunedì 15 settembre.

Un turno di campionato significativo sia per alcune delle partite previste (su tutti i big match Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli) quanto per l’opportunità di vedere per la prima volta in azione i nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato. C’è grande attesa, in particolare, per il debutto di uno dei rinforzi della Juventus, acquistato da Comolli proprio in extremis.
Si tratta di Lois Openda, attaccante belga acquistato dalla Juventus in prestito dal Lipsia dopo la mancata chiusura con il PSG per il ritorno in bianconero di Kolo Muani poi finito al Tottenham. Openda che è arrivato alla Juve insieme all’esterno Edon Zhergova a completare un mercato in cui, alla fine, non c’è stata una cessione che sembrava certa all’inizio della sessione estiva.
La Juventus lo cede in prestito, possibile occasione per il Verona
Ci riferiamo a quella di Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006 che lo scorso anno ha debuttato in Serie A, alternando la sua presenza in prima squadra con quella nella Juve NextGen con la quale ha segnato 4 gol in 10 presenze. Dopo la partecipazione al Mondiale per Club, sembrava certa per Adzic la cessione in prestito con le tante proposte ricevute da Serie B (Palermo e Monza su tutte) e dalla A con il Genoa tra i club più interessati.
Evidentemente, nessuna delle richieste ricevute ha soddisfatto la Juventus che cercava una squadra in grado di dare spazio con continuità a un giocatore sul quale i bianconeri puntano moltissimo per il futuro. Adzic, dunque, è rimasto a disposizione di Tudor e continuerà ad allenarsi con la prima squadra per farsi trovare pronto qualora il tecnico bianconero gli concedesse nuove opportunità per scendere in campo.

Benché anche Tudor ne apprezzi le qualità, l’impressione è che la cessione di Adzic sia stata solo rinviata a gennaio. Alla riapertura del mercato, la Juventus cercherà nuovamente una squadra che possa valorizzare il suo giocatore. Squadra che potrebbe essere il Verona, un club che nelle ultime giovani ha puntato molto sull’inserimento di giovani calciatori in squadra, il cui valore è aumentato notevolmente come dimostrano le cessioni di Ghilardi e Coppola a Roma e Brighton.
Verona che, dopo la chiusura del mercato, si è rinforzato a centrocampo con gli acquisti degli svincolati Gagliardini e Akpa-Akpro. L’eventuale arrivo di Adzic in prestito non sarebbe comunque sgradito a Zanetti che si ritroverebbe a disposizione un calciatore in grado di agire sia da centrocampista centrale che da trequartista, ruolo quest’ultimo in cui può rimpiazzare anche l’infortunato Suslov.