Prestiti gialloblú. Riccardi ha conquistato Lecce

Davide Riccardi, classe 1996, ruolo difensore centrale, dopo il prestito della stagione scorsa al Sudtirol, in estate è finito a Lecce, in una delle società più ambiziose del campionato di Serie C.

Riccardi, dopo alcune giornate di ambientamento, ha trovato la maglia da titolare e non se l’è più tolta. Ha sfoderato prestazioni ottime, qualche volta ha commesso degli errori di gioventù, ma ha anche segnato due gol pesanti, uno dei quali ha regalato la vittoria all’ultimo respiro contro la Casertana.

Non c’è dubbio che il ragazzo stia dimostrando veramente le sue capacità e il Verona lo sta tenendo d’occhio per il futuro visto che è in prestito con diritto di riscatto a favore dei salentini, ma il Verona si è tenuto il controriscatto proprio per non perdere le sue qualità.

Di recente, con il Lecce primo in classifica nel proprio girone, ha parlato anche il suo agente Geronimo Barbadillo: “Non sono sorpreso da tutto quel che sta succedendo a Davide, si tratta di un giovane che ha sempre dimostrato qualità, in tutta la trafila giovanile di Udinese e Verona. Lui, oltre ad avere un grande bagaglio tecnico, quasi non da difensore, ha in più tanta testa, è un ragazzo intelligente. Ha dimostrato di essere già un professionista perché è stato al suo posto quando non era considerato, anche nella precedente gestione tecnica, e quando Liverani ha chiamato ha risposto subito”.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*