Primavera, gimme five! 5 gol al Cittadella e 5 vittorie di fila

Dopo la grande impresa di Cagliari, con il Verona che vincendo ha meritato l’accesso alle semifinali di Primavera TIM Cup, la squadra di mister Corrent centra un altro importante obiettivo ottenendo il quinto successo consecutivo in campionato e prolungando una striscia di risultati utili che potrà rivelarsi molto preziosa per il prosieguo della stagione. Contro il Cittadella, i gialloblù indirizzano già nel primo tempo la gara in maniera netta, segnando quattro reti e concedendo pochissimo agli avversari. L’Hellas apre le marcature al 13′ con Yeboah, servito dalla destra da uno straripante Cancellieri, che poi si mette in proprio segnando una doppietta al 20′ e al 40′, dapprima con un gran sinistro che si infila all’incrocio dei pali e poi concretizzando un eccellente contropiede del Verona, con Yeboah che, a tu per tu con Manfrin, gli serve la marcatura su un vassoio d’argento. A fine frazione, ancora Cancellieri trova smarcato sulla sinistra Elvius, che in scivolata mette dentro per il parziale di 4-0.

A inizio ripresa il Cittadella ha un moto di reazione, mentre il Verona ha un piccolo infortunio difensivo con un retropassaggio per Aznar che mette Borgo nelle condizioni migliori per segnare una rete facile e accorciare sul 4-1. È ancora Borgo a trovare il 4-2 poco più tardi con un tiro da fuori che si infila all’angolino, ma il Verona strozza immediatamente il tentativo di rimonta degli ospiti chiudendo definitivamente i giochi con Yeboah al quarto d’ora e controllando il gioco nei rimanenti minuti della sfida. Con questo successo l’Hellas sale a 28 punti in classifica, con ancora due gare da recuperare contro Cremonese e Parma.

HELLAS VERONA-CITTADELLA 5-2
Marcatori: 13′ pt e 15′ st Yeboah, 20′ e 40′ pt Cancellieri, 42′ pt Elvius, 1′ e 6′ st Borgo

HELLAS VERONA: Aznar; Fornari, Diaby, Coppola (dal 1′ st Bracelli), Squarzoni, Calabrese, Elvius (dal 1′ st Bragantini), Turra (dal 40′ st Dentale), Yeboah, Jocic (dal 15′ st Pierobon), Cancellieri (dal 1′ st Bertini)
A disposizione: Ogliani, Agbugui, Bernardi, Joselito, Ferrarese, Astrologo
All.: Corrent

CITTADELLA: Manfrin; Fabris, Ercolani, Pierobon (dal 1′ st Dona), Talamonti, Feltrin, Adjei, Saggionetto (dal 10′ pt Sanzovo, dal 15′ st Nwachukwu), Borgo, Thioune, Pontin (dal 1′ st Vranovci)
A disposizione: Fortin, Oprean, Zambon, Badon, Reato
All.: Rossi

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*