Con una vittoria nel finale contro il più quotato Milan, il Verona Primavera di Antonio Porta chiude il girone d’andata con un’importante decima posizione in classifica con 3 punti di vantaggio sulla zona playout.
Al momento delle 16 squadre che compongono il massimo campionato giovanile (il Primavera 1), comandano Atalanta e Inter con 33 punti. Nei bassifondi della classifica si trovano a 13 Bologna e Sampdoria, che ad oggi sarebbero retrocesse in Primavera 2. Mentre Lazio (14) e Sassuolo (15) si conterebbero l’ultimo posto nel playout.
Il Verona ha 18 punti, ma soprattutto ha ritrovato il sorriso dopo un periodo a metà campionato dove aveva inanellato 5 sconfitte di fila. Ora la squadra c’è, dimostra un bel gioco fatto di difesa e ripartenze e sta mettendo in mostra molti giovani interessanti: dall’ex bellunese Borghetto tra i pali, a capitan Danzi in cabina di regia, dal terzino sinistro Corradini alla punta Tupta.
In questo girone di ritorno l’obiettivo è riconfermarsi e centrare la salvezza in questo primo campionato di Primavera 1.
D.Con.