Primavera: la Fatal Verona chiude il girone d’andata

Con una vittoria nel finale contro il più quotato Milan, il Verona Primavera di Antonio Porta chiude il girone d’andata con un’importante decima posizione in classifica con 3 punti di vantaggio sulla zona playout.

Al momento delle 16 squadre che compongono il massimo campionato giovanile (il Primavera 1), comandano Atalanta e Inter con 33 punti. Nei bassifondi della classifica si trovano a 13 Bologna e Sampdoria, che ad oggi sarebbero retrocesse in Primavera 2. Mentre Lazio (14) e Sassuolo (15) si conterebbero l’ultimo posto nel playout.

Il Verona ha 18 punti, ma soprattutto ha ritrovato il sorriso dopo un periodo a metà campionato dove aveva inanellato 5 sconfitte di fila. Ora la squadra c’è, dimostra un bel gioco fatto di difesa e ripartenze e sta mettendo in mostra molti giovani interessanti: dall’ex bellunese Borghetto tra i pali, a capitan Danzi in cabina di regia, dal terzino sinistro Corradini alla punta Tupta.

In questo girone di ritorno l’obiettivo è riconfermarsi e centrare la salvezza in questo primo campionato di Primavera 1.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*