Primavera: sesta sinfonia!

Primavera, 6 unica! A Cremona sesta vittoria consecutiva in campionato e altro successo nel finale di partita, coi gialloblù che mantengono il primo posto in classifica e allontanano una diretta concorrente. Hellas Verona batte Cremonese 2-1 nella 15a giornata del campionato Primavera 2, 2020/21.

Venendo alla cronaca, partita tatticamente complessa, con i padroni di casa che occupano bene gli spazi e con i gialloblù che faticano a tratti nella costruzione della manovra.

Difficoltà che non impediscono uno scossone immediato alla gara. Il Verona trova il vantaggio all’8′ con Cancellieri, che – su punizione – disegna un arcobaleno che termina la propria parabola all’incrocio dei pali, dove Agazzi non può arrivare.

Al 19′ la Cremonese trova il pareggio con un colpo di testa del difensore Scaringi sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nella ripresa l’Hellas conferisce più velocità e vivacità alla propria manovra, guadagnando progressivamente metri di campo.

La Cremonese si rende pericolosa con alcune ripartenze, ma sono i gialloblù a ‘fare’ la partita.

Nel finale gli spazi si chiudono, ma ciò non impedisce ai ragazzi di Corrent di trovare la rete della vittoria: Bernardi si libera a sinistra e serve al centro Bertini che, con un guizzo, fulmina la difesa grigiorossa all’89’ e firma il definitivo 1-2.

CREMONESE-HELLAS VERONA 1-2
Marcatori: 8′ pt Cancellieri, 19′ pt Caringi, 44′ st Bertini

Cremonese: Agazzi F.; Regazzetti, Arpini, Acella, Scaringi, Bernasconi, Bia (dal 40′ st Niang), Valtulini (dal 47′ st Grechi), Rancati, Lauciello (dal 47′ st Basso Ricci), Roncalli (dal 37′ Rocchetta)
A disp.: Peschieri, Agazzi A., Ballarini, Battini, Berto, Bellandi, Musaj
All.: Pavesi

Hellas Verona: Aznar; Fornari, Bernardi, Coppola, Astrologo, Calabrese, Elvius (dal 31′ st Bragantini), Turra, Yeboah (dal 47′ st Squarzoni), Jocic (dal 12′ st Bertini), Cancellieri (dal 12′ st Pierobon)
A disp.: Ogliani, Diaby, Bracelli, Ilie, Agbugui, Pedro, Terracciano, Dentale
All.: Corrent

Fonte: Hellasverona.it

D.Con.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*