Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A torna con una terza giornata già decisiva per un allenatore già in bilico
La detestata pausa per le Nazionali di settembre è finalmente archiviata. Da sabato 13 a lunedì 15 settembre si disputerà la terza giornata di Serie A che prevede tre big match di alta classifica con Juventus-Inter, Fiorentina-Napoli e Milan-Bologna.
Un ritorno, dunque, che si preannuncia scoppiettante quello del campionato non cominciato al meglio per alcuni allenatori. Ufficialmente, nessuna panchina è a rischio ma è bastato un inizio di stagione stentato per consentire ai bookmaker di proporre un palinsesto quote dedicato ai tecnici che più di tutti rischiano di perdere subito la panchina.
Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, in cima alla lista degli allenatori a maggiore rischio esonero c’è Ivan Juric, il cui allontanamento immediato dalla panchina dell’Atalanta è quotato addirittura 1.75 su Netbet, a 2 su Eurobet e a 2.25 Sisal. Tutte proposte molto basse che certificano l’avvio di stagione tutt’altro che esaltante della compagine bergamasca, fermata sul pari sia dal Pisa che dal Parma.
In un post su X dello scorso 31 agosto, il collega Pasquale Guarro ha riportato l’indiscrezione sulle presunte perplessità della proprietà atalantina relative all’operato di Ivan Juric. Stando al collega, ci si aspettava un’Atalanta più pronta almeno dal punto di vista atletico e, invece, la squadra è sembrata sgonfia e timida nei contrasti. Un atteggiamento che non è piaciuto ai Percassi, i quali avrebbero chiesto un confronto al tecnico croato.
Lecce e PSG potrebbero essere già due partite fondamentali per Juric, reduce peraltro da una stagione con due esoneri ravvicinati alla Roma e al Southampton. E’ ovviamente presto per formulare ipotesi ma non è da escludere che, in caso di immediato avvicendamento, l’Atalanta possa pensare di la panchina a un altro allievo di Gasperini ovvero Thiago Motta.
L’ex tecnico di Bologna e Juve è stato accostato nei giorni scorsi alle panchine di Bayer Leverkusen e Nottingham Forest poi affidate rispettivamente a Kasper Hjulmand (ex c.t. della Danimarca) e a Ange Postecoglou, alla guida del Tottenham fino al termine della scorsa stagione. Motta che è ancora “legato” alla Juventus da un contratto fino al 2027 da 3.5 milioni a stagione. I bianconeri sperano ovviamente che l’ex allenatore possa trovare presto una nuova sistemazione per alleggerire il bilancio da un esborso non necessario.
Tornando alle quote esonero, gli altri indiziati sono Eusebio Di Francesco (avversario dello stesso Juric nel prossimo turno), Paolo Zanetti, Fabio Grosso e Fabio Pisacane, tutti bancati sopra il 2.50. Tra i tecnici citati, l’impegno più difficile domenica prossima ce l’ha Grosso. Il suo Sassuolo, sconfitto da Napoli e Cremonese nelle prime due giornate, riceverà la Lazio al Mapei Stadium.
Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…
Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…
Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…
Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…
Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…
Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…