Progetto Strada Sicura: 600 studenti del “Lorgna-Pindemonte” a ‘lezione’ di educazione stradale

Il ‘Progetto Strada Sicura’, supportato anche dall’Hellas Verona, fa tappa al Palazzo della Gran Guardia e incontra i giovani per parlargli di educazione stradale.

Circa 600 studenti dell’Istituto “Lorgna-Pindemonte” hanno deciso infatti di dedicare un’assemblea d’istituto alla proiezione del film Young Europe e successivamente a una serie di testimonianze di poliziotti, infermieri, vigili del fuoco, ausiliari della viabilità, atleti disabili e familiari di vittime di incidenti stradali. Tutto questo rientra nel contesto di uno dei 24 appuntamenti del progetto promosso dall’associazione ‘Verona Strada Sicura’, che ha come obiettivo quello di incontrare e sensibilizzare i giovani, e non solo, riguardo un argomento troppe volte trattato con superficialità: l’educazione stradale. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*