Rabiot ha detto sì, affare ai dettagli: colpaccio a centrocampo

Adrien Rabiot è pronto a dire addio al Marsiglia: c’è già il sì con la nuova squadra, la firma è vicinissima

Quello che è successo nei giorni e che ha visto Adrien Rabiot protagonista ha dell’incredibile. Si parla ovviamente della violenta rissa tra l’ex centrocampista della Juventus e Jonathan Rowe, uno scontro che ha sconvolto sia il presidente Longoria e il ds Benatia che lo stesso Roberto De Zerbi, rimasto scioccato da quanto accaduto dai due calciatori dell’Olympique Marsiglia.

Adrien Rabiot, centrocampista del Marsiglia
Rabiot ha detto sì, affare ai dettagli: colpaccio a centrocampo (Ansa) – Hellasnews.it

Uno scenario inaspettato per la squadra transalpina che si è ritrovata, in un colpo solo, con due giocatori in meno. Sia Rowe che Rabiot sono finiti fuori rosa, con l’inglese che attende solo l’ufficialità per diventare un nuovo calciatore del Bologna. E Rabiot? Si fanno sempre più insistenti e numerose le voci che riguardano il futuro del nazionale francese, nonostante le scuse – in ritardo – poste a De Zerbi, come ammesso dall’ex tecnico del Sassuolo. Nelle ultime ore la possibilità che Rabiot possa fare ritorno in Serie A.

Il Milan sembrerebbe essersi interessato, a distanza, alla possibilità di acquisire le prestazioni di Rabiot: Allegri stravede per il centrocampista. La dirigenza di Via Aldo Rossi, se dovesse esserci un’uscita, potrebbe quindi provarci. Proprio riguardo a quello che sarà il destino di Rabiot, ormai in via di definizione dopo tutte le indiscrezioni, è giunta una svolta inattesa. L’annuncio è arrivato poco fa: la firma non è mai stata così vicina.

Ecco Rabiot: è pronto a firmare

Il portale ‘Fotomac‘, poche ore fa, ha parlato di una possibilità che sembrerebbe prendere sempre più piede e che riguarda il futuro – tra pochi giorni – di Adrien Rabiot. Un club è infatti pronto a fare un’offerta e ad acquistare il calciatore che ha ormai chiuso con il Marsiglia.

Adrien Rabiot in azione con la Francia
Ecco Rabiot: è pronto a firmare (Ansa) – Hellasnews.it

Si tratta del Galatasaray che secondo la fonte avrebbe già avviato i contatti per provare a portare immediatamente Rabiot in Turchia. La richiesta è di 15 milioni di euro, mentre il Galatasaray parrebbe pronto a chiudere istantaneamente se la cifra dovesse scendere sotto i 10. Le trattative con il Marsiglia le ha portate avanti l’agente George Gardi, con il centrocampista ex Juventus che gradirebbe l’approdo in Turchia visto che in questo modo potrebbe anche tornare a giocare la Champions League.

L’ipotesi Serie A al momento pare decisamente complicata, con il Galatasaray in pole position per strappare Rabiot al Marsiglia. Il francese, nella sua ultima stagione, tra Ligue 1 e coppe ha collezionato 31 presenze con 10 gol e 6 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie