Rafa Marquez: “Iniziato bene il torneo, ora avanti così”?

Le dichiarazioni del difensore gialloblù, Rafa Marquez, rilasciate durante un’intervista esclusiva a ESPN.

VERONA? SIAMO PARTITI BENE, DOBBIAMO CONTINUARE COSI’

“Con l’Hellas Verona abbiamo avuto un inizio positivo. La squadra ha risposto bene. La città mi accolto alla grande, così come i miei compagni di squadra. Non mi rimane che approfittare di questo momento, continuando a far bene, già dalla prossima partita. La mia esperienza in America? Ho capito che la mia mentalità era un’altra. Sono sempre stato molto competitivo. Nella mia vita non mi sono mai accontentato, ho sempre cercato di fare un passo avanti. Questa è la stessa mentalità che ho portato con me al Verona. Quando sono passato al Leon mi sono preparato bene fisicamente, loro mi hanno aiutato molto. In Messico ho vinto due campionati e così sono riuscito a giocare il mio quarto Mondiale. Sto molto bene, soprattutto fisicamente e questo mi ha permesso di tornare in Europa, al Verona. Devo approfittare di questa occasione al massimo perché alla mia età non ne avrò molte altre”.

IN ITALIA CALCIO PIU’ TATTICO

“Tatticamente in Italia si lavora tanto, più che in qualsiasi altro campionato nel quale sono stato. La tattica è un particolare al quale l’allenatore dà molta importanza e sul quale lavoriamo tanto. Probabilmente è questa la differenza maggiore rispetto alle mie esperienze passate”.

MESSICO, SONO PRONTO

“Credo che per giocare in un campionato competitivo come quello italiano devi essere al massimo. Inoltre ho voglia e mi sento ancora in grado di competere per un posto in nazionale. Oggi il Messico ha una nuova generazione di calciatori importanti. Molti di loro giocano in Europa e altri in Messico e tutti hanno molta voglia di vincere. Si vede una nazionale molto offensiva, ma allo stesso tempo molto ordinata nel reparto difensivo. Miguel Herrera? Sono contento sia ancora l’allenatore della nazionale messicana. Spero che possa rimanere fino a prossimo Mondiale”.

Fonte: Ufficio Stampa H. Verona Fc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*